Tisana brucia-grassi alla bucce di limone

0
49732
Tisana brucia-grassi alla bucce di limone

E’ una tisana ma soprattutto un rimedio naturale dalle molteplici proprietà benefiche per la nostra salute. L’ideale è berla la mattina oppure dopo pranzo, al naturale o con l’aggiunta di un piccolo cucchiaino di miele. Ottima anche fredda, ora che inizia l’estate: ecco come si prepara la tisana brucia-grassi con bucce di limone e perché fa bene. Basta procurarsi dei limoni biologici non trattati.

tisana brucia grassi bucce di limone

Limone per dimagrire: realtà e non leggenda!

Oltre che da un bassissimo contenuto calorico, i limoni sono caratterizzati anche da un alto contenuto di pectina. La pectina è un polisaccaride molto ricco di fibre che è utile per dimagrire perché, una volta entrata nel processo digestivo, assume una consistenza gelatinosa e rallenta il processo di digestione gastrica degli zuccheri, dando così una sensazione di sazietà maggiore e prolungata.

limone per dimagrire

Come si prepara la tisana alle bucce di limone

Mettete a bollire l’acqua, versatela in una tazza e metteteci quindi tre o quattro scorze di limone BIO e lasciate in infusione per 3-4 minuti. Quindi bevete.

L’efficacia del limone per dimagrire è provata scientificamente da tempo e sono molti i nutrizionisti che ne consigliano l’assunzione quotidiana al posto di bevande insospettabilmente ipercaloriche come le bibite gassate e i succhi di frutta confezionati.

Già sostituendo queste bevande ad alto contenuto di sodio, zuccheri e additivi, con una sana e naturale tisana alle bucce di limone (22 kcal/100 g) si arriva a un mancato apporto calorico giornaliero di centinaia di kilocalorie, che, sommandosi giorno dopo giorno, possono tradursi in una riduzione dell’apporto calorico anche di 100 mila kcal nell’arco di un anno, cioè l’equivalente di decine e decine di giorni di assoluto digiuno.