Trasformare il bagno di casa in una spa in 3 mosse

0
832
Trasformare il bagno in una spa

Il bagno è uno degli ambienti più rilassanti della casa, dove possiamo concederci dei momenti di assoluta tranquillità e privacy, staccando da incombenze e pensieri per dedicarci esclusivamente a noi stesse.
Ma come rendere queste esperienze ancora più piacevoli e ricreare quella magica atmosfera tipica delle spa?

Basteranno dei semplici gesti e potrete facilmente trasformare il vostro bagno in un perfetto centro benessere. Ecco come.

Bagno di casa in una spa

Prodotti naturali per il corpo

Queste piccole coccole di benessere non sono semplici “acquisti”, sono dei veri e propri regali che fate a voi stesse per concedervi una pausa e qualche sfizio in più (che non fa mai male). In più, i prodotti naturali per il corpo sono molto utili per la cura del proprio corpo: esistono bagnoschiuma cremosi che idratano la vostra pelle, sali da bagno che dilatano i pori liberandovi dalle scorie, shampoo ideali a combattere ogni problema, dalla forfora alla secchezza, e il tutto a base di erbe  e fiori delicati che non aggrediscono l’epidermide con ingredienti chimici.

Le spugne

In più abbiamo le spugne, utilissime per il peeling, gli asciugamani, la cui stoffa morbida dovrà adattarsi alle necessità della vostra pelle (per esempio, un tessuto soffice e spugnoso è ottimo per le pelli sensibili). Arriva poi il momento del dopo bagno, con creme, profumi ed emulsioni varie. Lasciatevi quindi coccolare da questi prodotti e fatevi un regalo speciale.

Luci e atmosfera

prodotti per il corpo da bagno

L’illuminazione è fondamentale per creare l’atmosfera, sia essa vivace o rilassante. Naturalmente, per potersi rilassare e godersi qualche momento di serenità, sarà necessario lasciare le luci soffuse, delicate e leggere, che insieme al calore dell’acqua ci lasceranno dolcemente avvolgere da una sensazione di relax assoluta.
Questo effetto luminoso si può raggiungere attraverso l’uso delle candele, magari profumate, che con la loro fiamma leggera daranno vita ad un ambiente estremamente accogliente. Lo stesso risultato si può ottenere regolando (se possibile) l’intensità delle vostre lampade. Vedrete che con l’aiuto della luce il vostro bagno si trasformerà in un luogo magico e incantato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here