Consigli per viaggiare in macchina con bambini

0
3207
macchina

Oggi abbiamo deciso di offrirvi alcuni consigli utili per viaggiare senza preoccupazioni quando con voi ci sono anche i bambini. È chiaro che servono molti accorgimenti per concedersi un viaggio senza rischi quando si è in macchina, ancor di più in presenza di bimbi piccoli.

  1. Concedetevi delle pause durante il viaggio, i bambini non devono rimanere in macchina molto tempo. Per esempio un giusto comportamento è quello di fermarsi ogni 2 ore.
  2. I bambini che non hanno ancora superato i 13 anni, durante il viaggio, dovrebbero rimanere seduti dietro (sedili posteriori), ovviamente con la cintura bel posizionata oltre all’eventuale seggiolino.
  3. È naturale che i bambini non possono rimanere in macchina ad aspettare i genitori. Il colpo di calore può essere mortale e quindi è una situazione da evitare in ogni caso, anche per poco tempo.
  4. In qualità di genitori o persone responsabili, è necessario dare il giusto esempio ai più piccoli e quindi indossare sempre la cintura di sicurezza.
  5. Se la vettura possiede gli airbag non montare il seggiolino sul sedile anteriore; in alternativa assicuratevi di aver disattivato l’airbag seguendo le indicazioni del produttore della vostra vettura.
  6. È importante durante un viaggio lungo portare con se viveri e acqua. Naturalmente anche un kit di pronto soccorso e creme per evitare irritazioni dovute dal pannolino.
CONDIVIDI
Articolo precedentePuntura di zecca: quali sono i sintomi?
Articolo successivoFiori di Bach: Scleranthus
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here