Morte di Karl Lagerfeld: svelata la causa del suo decesso

0
391
Morte di Karl Lagerfeld: svelata la causa del suo decesso

Martedì, 19 febbraio, il mondo della moda è precipitato in un’ondata di tristezza, nell’apprendere la notizia della morte di Karl Lagerfeld all’età di 85 anni. Una morte la cui causa è stata appena svelata.

Dopo trentasei anni a capo della direzione artistica di Chanel, oltre ad aver lavorato per Fendi e il suo marchio omonimo, Karl Lagerfeld è scomparso all’età di 85 anni.
Un’icona di stile che tutti pensavano immortale. Ma questo triste martedì 19 febbraio 2019 è stato la prova del contrario: il Kaiser è morto all’ospedale americano di Neuilly-sur-Seine, dopo essere stato ricoverato in condizioni disperate il giorno prima della sua scomparsa.

Karl Lagerfeld

E la salute del creativo è stata al centro di tutta l’attenzione negli ultimi mesi. Nella foto, che lo ritrae all’inaugurazione delle luci natalizie sugli Champs-Élysées, lo scorso novembre, il suo stato di salute non prometteva nulla di buono.

Durante la presentazione della sfilata di alta moda della settimana della moda di Chanel, il 21 gennaio, Karl Lagerfeld non era presente. Un grande primo segnale che le cose non andassero bene per colui che, fino ad allora, era sempre presente alla fine delle sue parate, assenza che Chanel aveva giustificato con un eccesso di fatica.

Karl Lagerfeld

Ma se la sua salute si era deteriorata negli ultimi mesi, ora è nota l’origine del suo declino. Secondo una fonte molto seria del “Daily Mail”, Karl Lagerfeld aveva un cancro al pancreas, un tumore che non perdona: “Non ha mai smesso di combattere la malattia e ha combattuto coraggiosamente. Karl aveva uno stile di vita molto sano, ne era fiero. Sapere che aveva il cancro del pancreas era un vero shock “, ha detto la fonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here