Pecore attraversano Lecco e fanno scorpacciata di siepi in centro

0
1254
Pecore attraversano Lecco e fanno scorpacciata di siepi in centro

Metti che un pastore deve spostare il suo gregge dai monti sopra Lecco verso il pianoro. Ma non sono più i tempi di D’Annunzio, non siamo in Abruzzo dove, dagli stazzi le greggi vanno verso il mare.

Ieri un gregge lombardo stava andando verso i pascoli dopo il lago di Lecco, ma si è trovato costretto ad attraversare il centro urbano. Passando in Via don Luigi Monza le pecore non hanno trovato quell’erbal fiume silente di cui parla il Vate. E allora? Ecco cosa hanno rimediato gli ovini in questione.

gregge di pecore attraversa il centro cittadino di Lecco

Le pecore del gregge che ieri ha attraversato il centro di Lecco, hanno approfittato del verde urbano per uno spuntino e si sono avventate sulla siepe di un condominio.

Tutte in fila e ordinate, ognuna ha imitato il comportamento della capo-fila, che per prima si è avventata sulle fogliette verdi del piccolo arbusto cittadino, tra lo stupore dei cittadini e un po’ di preoccupazione dei condomini.

pecore brucano siepe in città

 

Eccole, tutte in fila, ai lati del marciapiede, fare il loro spuntino vegetariano, mentre le altre, rimaste in centro strada, procedevano in mezzo alle auto.
Lo scatto, scenografico e anche molto divertente, è stato effettuato dall’alto da un abitante di Lecco e condiviso sui social è diventato subito virale.

Dunque un inaspettato e simpatico “fuori scena” nel centro cittadino che però ha causato anche dei notevoli rallentamenti al traffico per il passaggio delle pecore anche lungo la provinciale a Galbiate.