Miele di lavanda: benefici

0
2484
miele

Il miele di lavanda è un prodotto buono ma non tanto facile da reperire nel mercato italiano, specialmente se ci si affida ai classici supermercati, ove non è facile che sia disponibile. Basta pensare che nel nostro Paese solamente la Sardegna produce questo tipo di miele e questo avviene nel periodo tra marzo e maggio, inoltre parliamo di una produzione selvatica e non intensiva.

La Francia e la Spagna sono i maggiori produttori del tradizionale miele di lavanda.

I benefici del miele di lavanda

Il miele di lavanda è benefico per il corpo umano, è un prodotto che, se assunto nelle dosi consigliate dagli specialisti, influenza positivamente il sistema nervoso, contrasta inoltre le infiammazioni che interessano l’apparato respiratorio. Offre anche altri benefici, in particolar modo è utile in caso di:

  • Vertigini
  • Insonnia
  • Stress
  • Ansia
  • Attenua la tosse
  • Migliora la digestione

Non è quindi un prodotto da sottovalutare quando si parla di effetti benefici, anche se non è ancora molto conosciuto ai più è un ottimo rimedio per l’organismo, il tutto, e non è male, con un buon sapore.

E’ possibile acquistare il miele di lavanda presso le migliori erboristerie, i negozi specializzati. Oppure è anche possibile trovarlo in alcuni shop online.

CONDIVIDI
Articolo precedente3 tisane rilassanti da consumare la sera
Articolo successivo4 consigli per insegnare ai bambini a nuotare
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.