Mosche, il trucco (naturale) per allontanarle senza usare pesticidi e sostanze nocive

0
2
mosche
mosche

Se stai cercando un rimedio naturale contro le mosche che sia efficace, ecologico e profumato, smetti subito di usare insetticidi chimici. Esiste infatti una soluzione completamente naturale per scacciare le mosche, che ti regala anche un ottimo alleato in cucina. Con l’arrivo dell’estate, arrivano anche fastidiosi insetti come mosche e zanzare, che possono rovinare i tuoi momenti di relax all’aperto o all’interno della casa. Fortunatamente esiste un rimedio semplice e naturale che ti salva la vita. Vediamo qual è.
Leggi anche: Acari del letto, come eliminarli in modo pratico, veloce e naturale. La guida

Perché il basilico tiene lontane le mosche

Sì, stiamo parlando del basilico, che se non lo sai è un repellente naturale per le mosche, grazie al suo profumo intenso che questi insetti trovano sgradevole. Posizionando una piantina vicino alle finestre o ai punti d’accesso preferiti dalle mosche, potrai evitare il loro ingresso senza usare spray chimici. Questa bellissima pianta non solo profuma l’ambiente in modo piacevole, ma rappresenta anche una barriera naturale contro le mosche. Una sola pianta è sufficiente per sprigionare un aroma forte e persistente in tutta la stanza. Se ami cucinare, coltivare il basilico ti darà anche foglie sempre fresche per insaporire i tuoi piatti.

Crea uno spray repellente fai da te

Se non vuoi coltivare troppe piante in casa, come consiglia Green Me puoi creare uno spray repellente fai-da-te. Ecco come fare:
– lascia in infusione foglie di menta in aceto per circa una settimana;
– filtra e diluisci con acqua;
– versa il composto in uno spruzzino;
– nebulizza nelle stanze o vicino alle finestre per tenere lontane le mosche in modo naturale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAcari del letto, come eliminarli in modo pratico, veloce e naturale. La guida