Come preparare dei biscotti al burro in modo pratico e veloce

0
2902
biscotti al burro

I biscotti al burro sono dolci buoni da assaporare e semplici da realizzare, per cui vediamo subito come prepararli con pochi ingredienti alla mano! Il tutto si svolge in un quarto d’ora al massimo, a cui vanno aggiunti i tempi di riposo che intercorrono tra le varie fasi di lavoro.

 

Ingredienti:

  • 200 grammi di burro
  • 250 grammi di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 150 grammi di zucchero

 

Preparazione:

Lasciate il burro per qualche ora fuori dal frigo cosicché possa ammorbidirsi. Mettete quindi il burro all’interno di una terrina e aggiungete un po’ di zucchero; quindi montate fino ad ottenere una spuma soffice.

Aggiungete ora all’impasto l’uovo intero e impastate fino a quando non si sarà raggiunta una consistenza ben amalgamata. Unite all’impasto la farina, il lievito e la vanillina e impastate fino ad ottenere un composto liscio.

Avvolgete l’impasto dei biscotti con la pellicola e lasciate pure che riposi in frigo per un’oretta: quando lo tirerete fuori dal frigo, dovrete stendere l’impasto su una superficie infarinata. A questo punto date una forma ai biscotti, adagiateli su una teglia ricoperta con carta da forno e infornate a 180°C per mezzora.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSgonfiare la pancia con l’argilla verde ventilata
Articolo successivoProbiotici: cosa sono, a cosa servono e perché fanno bene
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.