2 tisane drenanti anticellulite dall’azione efficace

0
118640
2 tisane drenanti anticellulite dall'azione efficace

Cominciamo a pensare alla bella stagione? Viste le temperature rigide, prepararci al caldo può essere un modo per esorcizzare l’inverno, che dovrebbe comunque abbandonarci tra meno di un mese.
Per rimettersi in forma, oltre ad una attività fisica da riprendere con l’aiuto della stagione mite e delle giornate primaverili, possiamo cominciare a drenare il nostro fisico dai liquidi in eccesso. E in questo, ci aiutano tantissimo infusi e tisane, che lavorano all’interno per il nostro fisico, alleggerendolo e depurandolo dai cibi più calorici dell’inverno.

tisana al finocchio anticellulite

Le tisane drenanti anticellulite sono dei rimedi naturali efficaci e piacevoli per combattere inestetismi e gonfiore. Già pronte o “fai da te”, rappresentano infatti un concreto aiuto nella lotta alla cellulite ostinata e ci permettono di ottenere risultati più rapidi proprio grazie al loro effetto detox e drenante.

Tisane drenanti anticellulite

Tisana anticellulite betulla e finocchio (+ massaggio)

Le foglie di betulla sono un ottimo rimedio naturale per combattere la ritenzione dei liquidi perché agiscono sul sistema linfatico, mentre i semi di finocchio svolgono un’azione sgonfiante.
Per prepararla porta a ebollizione 300 ml di acqua, poi versa un cucchiaio di tisana alla betulla e finocchio e lascia in infusione per 7-8 minuti. Filtra con un colino e bevine almeno 3 tazze durante l’arco della giornata. Non è necessario dolcificarla dato che i semi di finocchio la rendono gradevole al gusto.
Se potete, associate ad una tisana al giorno un massaggio drenante a settimana.

bere molta acqua per anticellulite

Contro la cellulite ostinata, una tisana all’equiseto

L’equiseto ha un effetto drenante molto forte, e funziona come un diuretico naturale. La tisana di equiseto può essere una vero e proprio aiuto in caso di cellulite ostinata.
La tisana all’equiseto si prepara utilizzando i fusti portati a ebollizione e lasciati in infusione un quarto d’ora, oppure semplicemente comprandone le foglie in erboristeria.
Nel caso di cellulite ostinata dobbiamo comunque bere di più: ideale sarebbero tre tazze al giorno di questa tisana, la prima tazza andrebbe sorseggiata al mattino poco dopo il risveglio, a stomaco vuoto. Durante la giornata se ne consigliano almeno altre due.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here