Come sbarazzarsi del doppio mento

0
1114

Il doppio mento è un difetto estetico che dipende da svariati fattori, come il sovrappeso, la postura o l’avanzare dell’età. Si tratta della perdita di elasticità della pelle alla base del viso e come riporta il sito ilpescara.it, “anche persone magre e in perfetta forma fisica possono presentare questo inestetismo che può essere ereditato dalla propria famiglia o dall’età, che porta con sé un fisiologico cedimento di muscoli e cute”. Ad ogni modo, per eliminare il doppio mento senza dover ricorrere alla chirurgia, esistono alcuni esercizi di ginnastica facciale, utili a tonificare i tessuti ed eliminare le lassità cutanee ed altri rimedi naturali che è bene conoscere. 

La ginnastica facciale è quanto di meglio si possa fare per dimagrire sul collo, tramite semplici esercizi come muovere avanti e indietro la mandibola inferiore oppure mantenendo le labbra in posizione ad ‘O’ per 5 secondi e per 5 ripetizioni. Anche una errata postura può esser causa del doppio mento, difatti, “se di solito assumete una una posizione cadente, con il mento rivolto verso il basso,  la pelle e il grasso di quella zona saranno più visibili. Cercate quindi di assumere una posizione ben eretta” come suggerisce il sito fanpage.it

Inoltre, alcuni ingredienti naturali si rivelano molto utili per eliminare il doppio mento, come il burro di cacao, che grazie alle sua capacità elasticizzanti è in grado di tonificare la pelle del collo; basterà per tanto scioglierne un po nel microonde ed applicare direttamente sulla zona interessata, per poi massaggiare per alcuni minuti. Anche l’albume d’uovo è consigliato, soprattuto dato il suo già certo e comprovato utilizzo in ambito cosmesi ma ad ogni modo, basterà applicarne un pò sul collo come fosse uno scrub ed attendere 30 minuti circa, poi risciacquare. 

In fine, anche una dieta sana e bilanciata può esser fondamentale ai fini di eliminare e prevenire la comparsa del doppio mento. Alcuni alimenti come il riso integrale, l’orzo e i legumi, sono in grado di mantenere la pelle idratata e renderla più compatta, grazie al loro contenuto di vitamina E. Anche il tè verde, oltre ad essere un ottimo antiossidante naturale, “combatte i radicali liberi, nutre ma elimina anche i liquidi in eccesso, è quindi ideale per mantenersi in forma, in salute e per eliminare il doppio mento” come riportato sul sito Abiby.it.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco perché mangiare alghe fa bene alla salute
Articolo successivoEcco come perder peso se si è pigri