Apparire molto più giovani grazie a questo stile di vita

0
751
apparire più giovani

Alimentazione, stile di vita e atteggiamento mentale, possono ringiovanirci e farci vivere più sani e più a lungo, al di là della genetica, che può favorire alcuni e penalizzare altri “a priori”.
Ecco tutto ciò che possiamo fare per apparire più giovani e vivere meglio e più al lungo.

apparire più giovani e vivere bene

Alimentazione sana

Teniamoci stretti i sei cibi antiinfiammatori: frutti rossi e a guscio (come la mandorla e le noci), verdure a foglia verde, pesce grasso (sgombro, sarde, salmone) olio extravergine d’oliva.
Uno studio durato trent’anni ha dimostrato poi che la restrizione calorica allunga la vita delle scimmie e dimezza l’incidenza di tumori e malattie cardiovascolari. Applicare a noi una riduzione del 30 per cento delle calorie è impensabile, perciò il segreto è l’intermittent fasting, ossia saltare un pasto o digiunare per 12 ore, mettendoci di mezzo la notte. Si può fare, per vivere di più e meglio.

Fare esercizio fisico

A ogni età, l’esercizio fisico fa la differenza: aggiunge anni alla vita, e vita agli anni.
Per gli adulti sono consigliati almeno 150 minuti alla settimana di attività fisica moderata. In virtù di una serie di motivi non ancora del tutto compresi, prolunga la giovinezza: potenzia il sistema immunitario, regolarizza la pressione e la frequenza cardiaca, riduce la massa grassa, accresce la sensibilità all’insulina e migliora le funzioni cognitive.

yoga per stare bene e vivere a lungo

Rimedio naturale per abbassare lo stress

Un aiutino? Il cioccolato fondente attiva la produzione di endorfine, neurotrasmettitori dotati di attività analgesica ed eccitante, e si comporta come un integratore naturale per il cervello.
Secondo uno studio dell’Università dell’Aquila, il cacao è un potenziale supplemento con cui proteggere le capacità mentali, tra cui la memoria, anche in caso di lievi forme di declino cognitivo. Ma dev’essere dark, nero almeno al 70 per cento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here