Dieta del limone per una pancia piatta last-minute

0
2651
Dieta del limone per una pancia piatta last-minute

Basta con acqua tiepida e limone a digiuno. O meglio: tutti ci siamo convinti che fa bene, anche aggiungendoci una scorzetta di radice d zenzero fresca. Ma, sempre con il limone, possiamo realizzare un rimedio naturale depurativo e disintossicante che, nell’ambito di un’alimentazione corretta e bilanciata, può favorire anche la perdita di peso.

La dieta del limone è infatti un programma alimentare molto seguito, che permette di dimagrire in una settimana, cominciando con una dieta d’urto di sette giorni: dopo i primi 3 giorni a base di detox, infatti, si possono perdere fino a tre chili in sette giorni.

limoni bolliti, dieta

È quindi una dieta perfetta per chi vuole ottenere una pancia piatta last minute.
Il limone è anche uno degli alimenti più purificanti e disintossicanti, tanto da renderlo perfetto anche per una dieta detox, un regime alimentare veloce che aiuta a depurare l’organismo rigenerandolo.

Per perdere qualche chilo e sgonfiare l’addome il vero alleato è proprio il limone.
Ecco quindi una buona ricetta per sfruttare queste sue proprietà benefiche. Ovviamente la colazione detox deve essere abbinata ad altri pasti poveri di grassi.

Dieta del limone detox

Metti in una pentola 3 limoni tagliati a metà in 600 ml di acqua e lascia bollire per circa 3 minuti. Quando il composto si sarà raffreddato, togli i limoni e sorseggia a stomaco vuoto una tazza ogni mattina.
Le dosi indicate sono sufficienti per 2/3 giorni, e il preparato può essere conservato in frigo e consumato freddo o scaldato nuovamente prima di essere assunto.
Per averlo un po’ più dolce aggiungi un cucchiaino di miele. Anche il prezzemolo può aiutare a dimagrire, grazie ai suoi principi attivi che aiutano la digestione e favoriscono il drenaggio dei liquidi.

limone e acqua a digiuno per dimagrire

A cosa fa bene la dieta del limone, oltre che al peso

Si dovrebbe bere per 5 giorni di fila prima di interrompere e lasciar passare almeno 10 giorni prima di riprendere.
Il “cocktail” di acqua e limone non aiuta soltanto a dimagrire, ma apporta anche altri importanti benefici, al punto che se ne può parlare come di un vero e proprio elisir di lunga vita. Innanzi tutto l’acqua naturale con il limone ha proprietà antisettiche, poiché diminuisce il rischio di infezioni che, in questo periodo in cui imperversa l’influenza, fa molto comodo.

CONDIVIDI
Articolo precedente“Dieta della forchetta”, come perdere peso divertendosi
Articolo successivoLe 5 spiagge più pericolose del mondo
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here