Fiori di Bach: Clematis

0
1452

Clematis è il terzo fiore di Bach scoperto da Edward Bach. Appartiene alla famiglia delle Ranuncolacee ed è una pianta rampicante legnosa che offre i suoi bellissimi fiori durante l’estate.

Il carattere Clematis è quello di chi non vuol vedere la realtà e preferisce rifugiarsi nei sogni. E’ una persona che non riesce a concentrarsi, perché vaga sempre tra i pensieri. La sua attenzione è sempre rivolta alle persone che ha perso, guarda al passato piuttosto che al futuro. Persona gentile, ma che non riesce a trovare la serenità nella sua vita e vive sempre immerso nella malinconia.

Il fiore di Bach Clematis aiuta a concentrarsi sul presente, a prendere consapevolezza dei problemi e ad ascoltare il proprio corpo. Dona un nuovo interesse per la quotidianità e aumenta la concentrazione generale. In pratica, aiuta la persona a radicarsi nel qui e ora.

Clematis è un fiore di Bach indicato per tutte quelle persone che hanno perso interesse nelle faccende di ogni giorno e trovano piacere solo quando si rifugiano nei propri sogni. E’ perfetto per chi fugge dalla realtà e non ha senso pratico, chi si sente continuamente assopito e non ha voglia di prendersi le proprie responsabilità.

Assumere il Clematis aiuta a fare gli sforzi necessari per migliorare la propria situazione. Può essere preso anche dai bambini che non riescono a concentrarsi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa ceretta in gravidanza, si può fare ?
Articolo successivoCapillari rotti, come prevenire il problema
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here