Fiori di Bach: Cherry Plum

0
2194

Cherry Plum è un albero molto comune in Europa, ma pur sempre originario dell’Asia. Ha foglie ovali e fiori molto semplici, dal colore rosa/bianco. Edward Bach lo scoprì nel 1935 quando, affetto da sinusite, sentì di essere sul punto di perdere il senno.

Ricavò la tintura madre da questo fiore e ne prese alcune gocce. Sentì subito di essere molto più presente.

Il fiore di Bach Cherry Plum è indicato per tutte quelle persone che troppo spesso hanno la sensazione di perdere il controllo.

La persona che meglio rispecchia la personalità di questo fiore, è quella che sente di essere vicina all’esaurimento nervoso e si sente colpire da profondi stati di disperazione. Non sempre questa personalità si dimostra tale dall’esterno. Può capitare infatti che, all’esterno l’individuo sia calmo e introverso, ma dentro qualcosa ribolle perché privo di qualsiasi autocontrollo.

Il Cherry Plum tuttavia, è all’apparenza un fiore contraddittorio, perché è consigliato anche a coloro che non sanno lasciarsi andare. Ha in realtà una proprietà riequilibrante, aiuta a dominare l’inconscio, così come a saper seguire le pulsioni interiori quando necessario.

Edward Bach lo indicò perfetto per coloro che hanno paura di perdere il lume e pensano di fare corse terribili, anche se sanno che sono cose sbagliate. Il padre di questi rimedi floreali indicò il Cherry Plum ideale, sotto il controllo di un medico, per coloro che sono affetti dal disturbo della personalità.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOlio essenziale di Ylang-Ylang
Articolo successivoFiori di Bach: Cerato
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here