I benefici incredibili dell’aceto che non conoscevi

0
233

Oltre ad essere un aggiunta di gusto in più per le proprie insalate, l’aceto di mele è in grado di sostituire molti dei prodotti per la propria cura personale e per la salute, difatti, può esser definito come un rimedio naturale a tutto tondo. Nella storia, i suoi benefici erano già noti da più tempo di quanto si possa immaginare, come riporta tuttogreen.it, “l’aceto di mele era noto in Mesopotamia già dal 5.000 a.C.Gli stessiCinesi, nel 1200 a.C., ne facevano uso quasi come fosse un medicinale. Si racconta che Ippocrate fosse solito prescriverlo insieme al miele come sedativo della tosse”. Ad oggi, si sono scoperti molti più benefici di quanti se ne conoscessero in passato, quindi, ecco i migliori benefici dell’aceto di mele. 

Quando si tratta di salute e bellezza dei capelli, spesso si pensa a quanta cura gli si dedichi o a quanti prodotti si siano provati per renderli lucenti e voluminosi; in realtà, in pochi sanno che l’aceto di mele può contrastare la caduta dei capelli e rinvigorirli, oltre ad essere un valido rimedio casalingo per eliminare la forfora. A tal proposito, basterà miscelare in parti uguali dell’aceto con dell’acqua calda ed applicare la soluzione ottenuta direttamente sui propri capelli dopo averli lavati, per un massimo di due volte a settimana. 

 Inoltre, per rilassarsi e smaltire lo stress ed ansia, un bagno con dell’aceto di mele si rivelerà un vero e proprio toccasana: “la dose giusta per godere di un buon bagno rilassante è 250 ml di aceto di mele, da diluire nella vasca da bagno che avremo precedentemente riempito con dell’acqua tiepida: venti minuti immersi in questa soluzione doneranno al nostro corpo un effetto di sedazione immediato, un vero toccasana rilassante e decontratturante” come suggerisce donnaglamour.it

Oltre la cura cura dei capelli, l’aceto si rivela utile anche per la salute della propria pelle, difatti, sono note da tempo le proprietà esfolianti di cui esso gode. Che sia per rimuovere punti neri o acne sul viso, l’aceto si rivelerà come un ottimo rimedio, in grado di ammorbidire la pelle e rimuovere tutte le impurità presenti su di essa e ovviamente, il tutto ad un prezzo irrisorio rispetto alla maggior parte dei cosmetici trovabili in commercio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSindrome da stanchezza cronica: i sintomi subdoli che è meglio non sottovalutare
Articolo successivoI sintomi insoliti del diabete