In caso di capelli grassi ed unti il sale può esser un efficace rimedio naturale

0
425

Il sale è ormai parte essenziale per cucinare tutti i tipi di piatti, è certa la sua utilità in molte mansioni domestiche e talvolta è oggetto di superstizioni, tuttavia, è ancora poco nota la sua straordinaria capacità nel salvare i capelli da problemi di forfora e sebo in eccesso. Usare del sale per la bellezza ed igiene personale, non solo è un efficace rimedio naturale, bensì, è anche un metodo decisamente pratico ed economico, poiché si tratta di un prodotto totalmente naturale e dal costo irrisorio. 

Se si hanno i capelli grassi, del sale da cucina o ancora meglio del sale marino, potrebbe essere tutto ciò di cui si ha bisogno, difatti, basterà aggiungerne 2 o 3 cucchiai al proprio shampoo e dopo qualche lavaggio i benefici inizieranno a notarsi appieno. “Grazie alla sua consistenza, ilsale marino può avere effetti molto positivi come prodotto esfoliante dei capelli”, inoltre, “Il buon risultato che il sale marino ha dimostrato nel ridurre il grasso dei capelli è dovutoall’uso dei follicoli di questi minerali per rafforzare il cuoio capelluto. Di conseguenza, l’accumulo di grasso si riduce e i capelli assumono un aspetto molto più sano” come suggerisce il sito viverepiusani.it. Il sale, inoltre, è utile anche come prodotto anti forfora poiché agisce direttamente sulla circolazione riattivandola e rimuovendo le desquamazioni. 

E’ importante sapere che il sale marino è ricavato dal mare senza esser alterato da alcun processo chimico, per tanto mantiene la propria composizione naturale, tuttavia, seppur le sue proprietà esfolianti ed assorbenti siano benefiche per chi soffre di particolari disturbi, è bene esser consapevoli che è un rimedio che va utilizzato con adeguatezza; il sale ha la capacità di assorbire l’acqua, per tanto, la stessa cosa succede anche coi capelli, si rischia che facendone un eccessivo utilizzo si possano disidratare e quindi formare le doppie punte. Anche per chi ha i capelli tinti, è importante sapere che il sale tende a schiarire i colori artificiali, rendendoli più opachi e spenti, per tanto, è sempre bene sciacquare accuratamente la chioma dopo ogni lavaggio con sale. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco alcuni cibi insospettati che fanno male alla pelle
Articolo successivoEcco alcune cattive abitudini serali che fanno ingrassare