Dimmi che carattere hai e ti darò l’infuso ideale per te

0
1983
Infusi e tisane giuste in base al carattere

Un trend ormai consolidato è quello di affidarsi sempre più agli ingredienti naturali, tra cui quelli di cui si tratterà in seguito, che sono costituiti da principi attivi talmente efficaci da poter essere assimilati anche attraverso alimenti e bevande, come infusi e tisane. La loro efficacia risiede nel fatto di essere dotate di ottime proprietà, non solo aromatiche ma anche terapeutiche.

curarsi con le piante con infusi e tisane

Se siete donne adrenaliniche

Se siete donne frenetiche e sempre di corsa e fagocitate dalla vita veloce della città, il ginko biloba è quello che fa per voi

CORPO: Se avete un meeting dopo l’altro, no panic! Il gingko biloba è ottimo per ricaricare l’energia. Dalla pianta si estrae un potente integratore naturale utile a migliorare le funzioni circolatorie e cerebrali.

Se siete donne riflessive

Siete riflessive, meditative e amanti della lettura? La salvia è il vostro principio “guida”. In passato si giudicava addirittura “miracolosa”, tanto da essere considerata la pianta della longevità e dell’immortalità.

CORPO: Si sa, chi è molto riflessivo passa la maggior parte del tempo ad elaborare situazioni per raggiungere la soluzione ottimale. Un’infuso di salvia magari non vi salverà ma di certo avrà azione sedativa sul vostro organismo. Particolarmente attiva sul sistema nervoso, aiuta a eliminare depressione, stanchezza, insonnia, ansia.

Siete donne bio?

E per le più green? Ottimo il rosmarino dall’intenso profumo e virtù terapeutiche. Gli effetti benefici sono dovuti soprattutto ai principi attivi racchiusi nell’olio essenziale di rosmarino.

CORPO: Se volete disintossicarvi in modo naturale optate per il rosmarino che è anche un ottimo tonicizzante  per l’organismo. Un ricostituente naturale.