Integratori alle erbe, un valido aiuto contro i malanni invernali?

0
855

La natura mette a nostra disposizione tante varietà di piante e fiori che possono tornarci utili per affrontare al meglio i cambi di stagione. Rinforzare il sistema immunitario con qualcosa di perfettamente naturale, insomma, si può. E uno dei migliori modi per farlo consiste nel ricorrere a degli integratori perfettamente naturali che si basano su un mix di piante e fiori efficaci nell’ambito di un’azione di rinforzo delle difese immunitarie.

In particolare, in commercio esistono molti integratori basati sull’Echinacea, pianta molto utilizzata in fitoterapia proprio in virtù delle sue proprietà immunostimolati e della sua capacità di aumentare la resistenza alle infezioni (soprattutto quelle di carattere invernale, come il raffreddore e l’influenza).

Un altro principio utile da questo punto di vista è il Ginseng, pianta appartenente alla famiglia delle Araliaceae che trova utilizzo sul fronte energizzante e antistress.

Poi c’è la Rodiola, originaria della Siberia e tradizionalmente utilizzata per combattere la stanchezza del corpo e della mente. E che dire dell’Astragalo? Questa pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae è conosciuta per via delle sue proprietà immunostimolanti e disintossicanti e, alla luce di questa sua capacità, è efficace nel proteggere l’organismo dalle malattie da raffreddamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here