La bevanda ‘brucia grassi’ più potente che ci sia: ecco come si prepara

0
13835

E’ risaputo che una buona linea ed un corpo snello sono le conseguenze di un impegno costante e della fatica spesa in palestra (il più delle volte), oltre che di un regime alimentare ferreo e privo di carboidrati. Tuttavia, per quanto (come appena detto) il migliori risultati li si ottiene solo tramite il duro lavoro, è anche vero che la natura può venirci incontro anche per quanto riguarda il proprio benessere fisico e nello specifico per aiutarci a bruciare qualche chilo di troppo. In che modo? Ebbene, quella di cui vi parleremo oggi all’interno di questo articolo è la ricetta per una bevanda ‘brucia grassi’ che ha davvero dell’incredibile considerando la sua efficacia a tal fine. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio di che si tratta e come la si può preparare. 

Dunque, la bevanda in questione è totalmente costituita da ingredienti naturali e facilmente reperibili nei supermercati, rivelandosi per tanto anche piuttosto economica. Gli ingredienti necessari per la preparazione sono: 1 limone, 1 cetriolo, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, 1 cucchiaio di succo di aloe, 1 mazzetto di prezzemolo e 1/2 bicchiere di acqua. Per la preparazione: “metti uno dopo l’altro tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolali bene fino ad ottenere un composto omogeneo. In caso avessi a casa una centrifuga o un estrattore, mischia tutti gli ingredienti tranne l’acqua e il succo di aloe vera, una volta ottenuto il succo aggiungi l’acqua e il succo di aloe vera” come suggerisce il sito evoluzionecollettiva.com

Il composto ottenuto lo si dovrà bere ogni sera prima di andare a letto e già dopo pochi giorni si potranno notare i primi effetti dimagranti: provare per credere! Ma cosa rende questo mix di ingredienti cosi efficace per perdere peso? Nello specifico, il cetriolo gode di ottime proprietà idratanti e contente al suo interno il cosiddetto ‘acido tartarico’, ovvero una sostanza che una volta ingerita impedisce ai carboidrati assunti di trasformarsi in grasso; lo zenzero, invece, è già noto per le sue ottime proprietà digestive ed antinfiammatorie le quali aiutando il metabolismo accelerandolo e facilitando cosi la digestione. 

Il limone gode di proprietà depurative e astringenti le quali stimolano il metabolismo bruciando il grasso e facilitando anch’essi la digestione. In fine, Il prezzemolo è un vero e proprio prodotto diuretico naturale, difatti, è in grado di aiutare il proprio organismo a liberarsi dai sali e dai liquidi in eccesso, riducendo cosi il gonfiore e la ritenzione idrica. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSoffione della doccia otturato: ecco il metodo ‘fai da te’ per pulirlo
Articolo successivoAcqua micellare sui capelli: è geniale!