La crema viso ‘fai da te’ per un effetto Botox naturale

0
2641

Si sa, col passare degli anni la pelle è una delle parti del nostro corpo che per prime accusano i segni della vecchiaia e della stanchezza, specie sul viso dove, purtroppo, le rughe fanno la loro comparsa rivelandosi come l’inestetismo più comune ed odiato dalle donne. A tal proposito, è cosa risaputa da chiunque, in effetti, che il Botox sia uno dei rimedi più veloci (seppur doloroso e molto costoso) per ovviare al problema delle rughe e dei segni della pelle, tuttavia, ciò che invece veramente pochi sanno è che esente un’alternativa al Botox completamente naturale e che è in grado di garantirne gli stessi effetti. Di cosa stiamo parlando? Nello specifico, si tratta di una maschera per il viso ‘fai da te’, facile da preparare a casa propria e con pochi e semplici ingredienti. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio come prepararla e in che modo funziona. 

Innanzitutto, tutto ciò che occorrerà per preparare la nostra crema dall’effetto botox saranno: 1 cucchiaio di amido di mais (Maizena, per intenderci), 5 cucchiai di succo di carota (spremuto fresco possibilmente) e 1 cucchiaio di panna acida. Quindi, “sciogliere l’amido di mais in mezzo bicchiere d’acqua. Aggiungi poi 100 millilitri di acqua bollente e cucina a fuoco lento fino ad addensare. Fai raffreddare, poi aggiungi la panna acida e il succo di carota e mescola per bene il tutto. Applica il risultato sul volto e fai riposare per 30 minuti. Dopodiché puoi risciacquare con acqua tiepida e (se vuoi) applicare una crema idratante naturale. Conserva il botox naturale nel frigorifero” come suggerisce il sito rimedio-naturale.it

Applicando questa miracoloso maschera per il viso, dalle 3 alle 5 volte a settimana, in pochissimo tempo si potranno ottenere dei risultati ottimali: provare per credere! Ma cosa rende questa crema ‘fai da te’ tanto efficace? Tanto per cominciare, la Maizena o amido di mais, gode di proprietà astringenti ed idratanti, quindi è il prodotto ideale per rilassare i muscoli del viso ed eliminare cosi le rughe; poi, il succo di carota invece, grazie al betacarotene contenuto al suo interno, è utilissimo per contrastare l’invecchiamento cutaneo e stimolare la rigenerazione cellulare, cosicché anche le macchie presenti sul viso possano scomparire del tutto. In fine, la panna acida contiene una grande quantità di vitamine e difatti può essere adatta per qualsiasi tipo di pelle come base per la preparazione di numerose maschere ‘fai da te’.