Lampada di sale…. combatti lo stress!

0
3059

Le Lampade di Sale sono un tipo di lampada particolare costituite da salgemma, e in grado di illuminare e rendere salubre l’ambiente in cui sono situate. Ogni giorno viviamo in ambienti chiusi e bombardati da ioni positivi che sono creati dagli elettrodomestici e da tutti i dispositivi delle tecnologia in generale. Questi eccessi di ioni positivi creano uno scompenso elettromagnetico molto dannoso per la salute. Studi del settore hanno evidenziato  un collegamento con stress, insonnia, emicrania, asma e altre malattie respiratorie e la carenza di ioni negativi porta sonnolenza e spossatezza facendo produrre al nostro corpo una quantità di serotonina elevata.
Quindi per avere un equilibrio elettromagnetico bisogna aumentare gli ioni negativi purificando l’aria.Il sale cristallino dell’ Himalaya a contatto con l’aria la luce e il calore, emana benefici ioni negativi che neutralizzano quelli positivi emessi da apparecchi elettronici,come televisione, pc, cellulari ,ecc., mantenendo gli ambienti sani.
La lampada di sale non crea gli ioni negativi, ma aiuta l’ambiente a facilitare il suo sviluppo,  attirando l’umidità dell’aria. Il calore della lampada causa l’evaporazione dello iodio e del cloruro presenti al suo interno che, essendo carichi negativamente, rilasciano ioni negativi.
Tenere accesa una lampada di cristallo di sale,oltre ad avere una luce soffusa e calda arancio ha un effetto benefico sia a livello spirituale che emozionale purificando l’aria circostante.
Le lampade di salgemma adatte a decorare qualsiasi ambiente interno sono una sorgente di luce ideale per armonizzare la casa e qualsiasi altro ambiente. In modo particolare sono adatte come luce di notte per le camere dei bambini e per ogni camera di terapia.
Il sale rosa dell’Himalaya è diverso dal comune sale da cucina, che è costituito essenzialmente da cloruro di sodio. Il sale himalayano è puro, molto antico, privo di tossine e di sostanze inquinanti e viene prodotto dalle miniere di sale delle montagne himalyane ai piedi del Pakistan . Il sale viene raccolto con una tecnica simile a quella utilizzata nelle miniere di carbone e viene utilizzato sia per cucinare, che per fare le lampade.
Il sale rosa dell’Himalaya viene utilizzato anche per la l’haloterapia che è un rimedio naturale che sfrutta i benefici dei cristalli di salgemma naturale. Praticamente si tratta di una stanza inserita  nelle spa e nei centri benessere che ha un’aria asciutta con una temperatura di 18/20° e un’umidità del 40/60% che viene inalata attraverso la  respirazione riducendo l’infiammazione, per il trattamento delle malattie dell’apparato respiratorio e allo stesso tempo rafforza il sistema immunitario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here