L’ingrediente segreto per dormire bene, fare il pieno di energie e bruciare i chili di troppo

0
22737

E’ il desiderio un pò di chiunque: poter fare il pieno di energie, dormendo bene e bruciando al tempo stesso il grasso in eccesso. Per quanto tutto ciò, all’apparenza’ possa sembrare un’utopia, in realtà grazie ad un prodotto naturale le cui miracolose proprietà da millenni aiutano l’uomo a nutrirsi e fornire all’organismo antiossidanti e altri nutrienti essenziali, è possibile e sopratutto facile come mandar giù un bicchier d’acqua! Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Ebbene, il prodotto in questione è il miele il quale, sebbene ad oggi sia usato principalmente per addolcire bevande e pietanze, in realtà, per l’appunto, è utile anche per mantenersi sani essendo ricco di sostanze antiossidanti naturali. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio quali sono gli incredibili benefici che il miele apporta al nostro organismo e in che modo conviene consumarlo per ottimizzarli. 

Dunque, come prima cosa, il miele è un ottimo prodotto per favorire il buon sonno e quindi il corretto riposo, di vitale importanza per ognuno di noi. “Un efficace rimedio per dormire 8 ore di fila consiste nel mangiare un po’ di miele con un pizzico di sale himalayano poco prima di andare a dormire. Il sale himalayano contiene magnesio, che riduce la produzione di cortisolo, mentre il miele contiene antiossidanti necessari per curare il fegato e altri organi vitali” come suggerisce il sito rimedio-naturale.it. Inoltre, grazie alla sua straordinaria capacitò di dare energia al nostro organismo, il miele è utilissimo anche per perdere i chili di troppo, essendo che questo è in grado di accelerare il proprio metabolismo e di ridurre la produzione di ormoni dello stress mentre dormiamo, i quali ricordiamo che sono tra le cause maggiori del sovrappeso. 

Ancora, per chi non lo sapesse, il miele gode anche di una funzione decongestionante, parecchio utile per placare la tosse; protettiva e disintossicante per il fegato; un’azione cardiotropa per il cuore e di un’azione protettiva (oltre che stimolante) per l’apparato digerente, difatti ha effetti diuretici ed è in grado di combattere l’anemia del sangue. Insomma, si tratta di un prodotto che non solo è buono da mangiare ma che beneficia a 360° gradi il nostro organismo! Ma anche dire invece dei suoi benefici in ambito ‘cosmesi’ o cura e bellezza della persona? Avete mai provato ad applicare il miele sui proprio capelli ad esempio? No? Bhe, vediamo perché dovreste farlo e quali benefici si traggono. 

Il miele, “per le sue capacità lenitive, allevia anche i fastidiosi pruriti associati alla forfora. Le vitamine e i minerali di cui il miele è composto lo rendono perfetto per nutrire e idratare i capelli in maniera profonda, i quali infatti risultano da subito morbidi e setosi” come riporta tricostarc.it. Quindi, provate ad aggiungerne un pò al vostro shampoo oppure ad applicarlo direttamente sui capelli prima di lavarli. I risultati? Vi lasceranno senza parole: provare per credere!

CONDIVIDI
Articolo precedenteElimina le rughe per sempre grazie a questa crema ‘fai da te’
Articolo successivoL’ingrediente segreto per perdere peso senza fatica