L’ingrediente segreto per perdere peso senza fatica

0
2628

E’ cosa risaputa che molte persone per perdere i chili di troppo sono solite affidarsi a diversi trattamenti e diete specifiche le quali, seppur rappresentino il metodo più sicuro e diffuso (appunto), non garantiscono sempre dei risultati soddisfacenti e in linea con le proprie aspettative. Ecco il motivo per cui si è sempre alla costante ricerca di nuovi metodi e ‘trucchetti’ casalinghi per poter dire addio ai chili di troppo, senza però dover patire necessariamente la fame o doversi rinchiudere ore ed ore dentro una qualsiasi palestra. A tal proposto, in questo articolo abbiamo deciso, per l’appunto, di parlarvi di un prodotto naturale le cui proprietà eccezionali lo rendono un vero portento per la nostra linea, difatti, il bicarbonato è l’ingrediente perfetto per perdere peso e alleggerire la pancia. Ma procediamo con ordine e vediamo nel dettaglio in che modo il bicarbonato può farci perdere peso e in che modo sfruttarlo a tal fine. 

Dunque, è cosa poco risaputa in effetti che il bicarbonato contiene alcune sostanze alcalinizzanti e digestive, le quali sono in grado di attivare e stimolare naturalmente la perdita di peso. Ma in che modo si può assumere il bicarbonato per rendere possibile tutto ciò? Vi sono diversi metodi e ricette e di seguito vi riportiamo le migliori. “La prima ricetta è probabilmente la più efficace. Per prepararla hai bisogno di: 2 cucchiaini di bicarbonato, 2 limoni, 2 bicchieri d’acqua, 1 pugno di fragole e 1 rametto di foglie di menta fresca. Frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bevine 2 bicchieri al giorno, fra un pasto e l’altro” come suggerisce il sito rimedio-naturale.it

Altrimenti, in alternativa alla ricetta sopra proposta, un’altra altrettanto efficace soluzione consiste nel miscelare 1 cucchiaio di bicarbonato con il succo di 1 pompelmo e mezzo bicchiere di acqua naturale. Quest’ultima miscela, se consumata regolarmente ogni mattina, prima di colazione e a stomaco vuoto, contribuirà al naturale processo di smaltimento dei rifiuti e delle sostanze di scarto presenti nel nostro corpo, rivelandosi per tanto utile per ottenere un addome più piatto e tonico del normale. Inoltre, il bicarbonato grazie alla sua capacità di regolarizzare il ph fisiologico del nostro corpo è quindi in grado di favorire l’ossigenazione delle cellule di esso, proteggendone la massa muscolare. 

Un’ultima ricetta, adatta sopratutto ai più impavidi e forti di stomaco, consiste nel mescolare mezzo cucchiaio di bicarbonato con 2 di aceto di mele in un bicchiere d’acqua. Ma se del bicarbonato abbiamo appena imparato a conoscerne le straordinarie proprietà dimagranti, che dire invece dell’aceto? “L’aceto di mele è un eccellente alimento medicinale, in grado di depurare l’organismo.Allo stesso tempo rivitalizza grazie ai suoi numerosi valori nutrizionali. Contiene vitamine A e B, acidi grassi essenziali, enzimi e molti sali minerali come calcio, fosforo, potassio, magnesio, zolfo, zinco, ferro e silicio tra i tanti altri” come riporta viverepiusani.it. Per tanto, la miscela a base di questi due ingredienti non solo si rivelerà particolarmente utile per bruciare il grasso in eccesso e sgonfiare il proprio addome, ma anche per mantenere in buona salute, in generale, il proprio organismo. Provare per credere!