Massaggio con oli essenziali per sciogliere il grasso addominale

0
5155
Massaggio con oli essenziali per sciogliere il grasso addominale

Chiamatela pancetta o maniglie dell’amore, fatto sta che il grasso addominale è una minaccia per molti di noi, sia uomini che donne.
Ciò che ci deve incoraggiare è che con un corretto stile di vita e qualche sacrificio, il grasso addominale si elimina.

Non basta soltanto una buona dieta o fare attività fisica o pensare di affidarsi a dei massaggi per la rimozione del grasso localizzato; una sola di queste cose non è sufficiente; invece, messe tutte assieme, queste buone abitudini possono davvero ridurre il girovita.

In questo articolo vedremo però un preciso rimedio naturale che, sommato a quelli detti poco sopra, può essere un aiuto in più per il fisico per eliminare più velocemente il grasso accumulato sull’addome.

eliminare il grasso addominale

I cosmetici naturali possono essere infatti un valido aiuto: tramite l’applicazione di miscele di oli, associati a massaggi mirati, si aiuta la pelle a rimanere soda e si può sciogliere il grasso addominale.

Gli oli essenziali sono quanto di più naturale si possa usare per la bellezza del proprio corpo. Necessitano sempre di particolari precauzioni e accorgimenti nell’uso, perché presentano un’azione forte e concentrata.

oli essenziali

Sciogliere il grasso addominale con massaggi e oli essenziali

Gli oli più utili, da usare come ingredienti per oli da massaggio contro il grasso addominale, sono:

  1. olio essenziale di arancio amaro: l’olio essenziale di arancio amaro permette di accelerare la termogenesi, utile per sciogliere il grasso addominale;

2. olio essenziale di limone: drenante, aiuta ad eliminare la tossine dal circolo linfatico;

3. olio essenziale di pompelmo: insieme al limone è un ottimo anticellulite;

Si miscelano 10 gocce di ciascun olio essenziale in 30 ml di olio di mandorle, 5 gocce di olio di jojoba e 3 gocce di olio di carota.

Si massaggia sulla zona almeno due volte al giorno per qualche minuto, finché non si sprigiona una piacevole sensazione di calore.

Ora che le vacanze sono finite, possiamo dedicarci a questa pratica di massaggi con oli essenziali: nel periodo di applicazione di questi oli infatti è vietato esporsi al sole, perché possono produrre macchie sulla palle, in quanto prodotti foto-sensibilizzanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here