Mela annurca: combatte la perdita di capelli e li rende più forti

0
8545
mela annurca

Il merito sarebbe della procianidina B2, contenuta in questa tipologia di mele, in grado di contrastare in maniera efficace il diradamento dei capelli, sia negli uomini che nelle donne.
La calvizie da oggi ha un nemico in più e si chiama mela annurca: vediamo come funziona, perché fa bene ai capelli e come assumerla.

capelli sani e forti con la mela annurca

Mela annurca: proprietà

La mela annurca è una speciale mela rossa che cresce nella regione Campania. Ricchissima di benefici è considerata il frutto per eccellenza, proprio grazie alle sue infinite proprietà. Prime fra tutte fibre e vitamine, ma anche ferro, potassio, fosforo e tantissimi altri sali minerali. Inoltre, il suo contenuto di polifenoli è notevole, e molto più abbondante rispetto a tutte le altre tipologia di mele. La mela annurca ha poi proprietà antiossidanti e contiene acido ossalico all’interno della buccia, cosa che si consiglia di mangiare piuttosto che scartare.

I benefici della mela annurca

Proprio perché è ricca di proprietà, la mela annurca porta moltissimi benefici al nostro roganismo, sia se mangiata come frutto, che assunta sotto forma di integratore.
Recenti studi hanno affermato che a beneficiarne è soprattutto il cuoio capelluto.

Grazie all’estratto polifenolico, gli studiosi hanno pensato ad un integratore la cui assunzione riuscirà a consentire la ricrescita dei capelli. Non solo, quindi, può combattere la calvizia, ma rende anche il capello più spesso e forte. Lo studio, in fase di sperimentazione, ha dato già ottimi risultati e così, entro qualche mese, sarà possibile trovare il prodotto in commercio.

mela annurca
Mela annurca: dove trovarla

Le mele annurche crescono in Campania, quindi sono molto diffuse in alcune zone della regione. Hanno una coltivazione molto particolare e questo le rende pregiate, non solo per le loro innumerevoli proprietà, ma anche per la difficoltà nel reperirle.
Si possono acquistare su internet o nei negozi bio specializzati. In erboristeria troverete l’integratore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here