Miele e cannella, elisir di lunga vita e ‘medicina’ naturale. Tutti i benefici

0
2528

Buone abitudini: assumere ogni giorno un cucchiaino di miele e cannella. E dopo l’acqua e limone appena svegli (ma fa bene anche prima di andare a dormire), ecco un altro gesto quotidiano che non smetterai più di fare. Che il miele faccia bene, è appurato: ha proprietà antibiotiche e antinfiammatorie in più è ricco di antiossidanti che prevengono le malattie e rallentano il processo di invecchiamento. Ma anche la cannella non scherza: antibatterica, antiossidante, è ricca di vitamine del gruppo A e del gruppo B, in più contiene moltissimi minerali tra cui calcio, magnesio, potassio, rame. Contiene inoltre la cumarina che rende il sangue più fluido e poi la cannella regola la pressione e favorisce la digestione.

Se questi due potenti ‘farmaci’ naturali vengono uniti, il risultato è strabiliante. Ma che proprietà ha questo mix? E che succede se ne assumiamo ogni giorno un cucchiaino? Per esempio ne sarà felice il vostro sistema immunitario. Ma anche il cuore: questo potente rimedio, infatti, riduce il rischio di infarto, rafforza il cuore e lo mantiene in salute. Inoltre miele e cannella mischiati insieme abbassano il livello di colesterolo. Mescola due cucchiai di miele e tre cucchiaini di cannella insieme al tè verde; bevi questa pozione ogni giorno e il colesterolo (cattivo) sarà messo ko. Continua a leggere dopo la foto

Vi sentite particolarmente stanchi e niente sembra farvi riprendere? Provate con miele e cannella. Sciogliete un cucchiaino di miele e mezzo di cannella in un po’ di acqua e bevete quando vi sentite giù di tono: riprenderete le forze in un baleno.

Non solo: miele e cannella sono un portento anche sulle punture di insetto. Unite i due ingredienti fino a formare una pasta che poi applicherete sulla zona dove siete stati punti. Risultato: il prurito sparisce e finalmente potete smettere di grattarvi.
Potete usare la stessa pasta anche in caso di mal di denti. Strofinatela sui denti che vi fanno male e l’irritazione passerà.
In caso di acne spalmate la stessa cremina sui brufoli prima di andare a letto e lavatevi bene al risveglio. Resterete meravigliate dai risultati. Continua a leggere dopo la foto


Anche chi soffre di artrite cronica può trarre beneficio da miele e cannella: i due ingredienti vanno sciolti in un bicchier d’acqua tiepida. La bevanda va assunta ogni giorno al risveglio e prima di andare a letto: il giovamento si nota, eccome.

Pensate che sia tutto? Non ancora. Se sciogliete due cucchiaini di cannella e uno di miele in una tazza di calda e la bevete appena svegli, indovinate un po’? Accelerate il metabolismo. E perdete peso più facilmente. Da provare quanto prima.
Avete problemi di alito cattivo? Niente paura, potete affidarvi a miele e cannella. Prendete un cucchiaino di miele, aggiungete un pizzico di cannella, immergete lo spazzolino e lavate. Addio, alitosi. Continua a leggere dopo la foto


Un cucchiaio di olio di oliva, uno di cannella, uno di miele mescolati e massaggiati sul cuoio capelluto rinforzano i capelli e ne evitano la caduta. Provate questo rimedio ai cambi di stagione o nei periodi in cui siete più stressati e i vostri capelli ne risentono.
Volete rimanere forever young? Ancora una volta provate con miele e cannella: vi servono 3 cucchiai di miele, un cucchiaio di cannella, 2 tazze abbondanti di acqua bollente (all’interno delle quali scioglierete i due ingredienti miracolosi) e il vostro elisir di lunga vita è pronto. Bevetelo più volte al giorno e avrete la pelle morbida e liscia e il naturale processo di invecchiamento rallenterà.

In ultimo, ma non per ordine di importanza, potete usare la miscela di miele e cannella per curare le irritazioni della gola. A un bel cucchiaio di miele aggiungete una spolverata di cannella e tenete in bocca fin quando non si è sciolto. Fatelo più volte al giorno fin quando il mal di gola non passa.

Disintossicare il fegato naturalmente: bevilo due volte al giorno per un mese e il gioco è fatto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here