Per il trattamento di occhiaie scure e borse sotto gli occhi, il miglior rimedio è la pomata per l’emorroidi

0
864

Se si soffre di occhiaie scure e si hanno segni piuttosto evidenti sotto gli occhi, è bene sapere che alla base di questo vi è sempre un problema fisiologico e più nello specifico di natura circolatoria, che va ad incidere per l’appunto sull’aspetto ‘ombreggiato’ sotto gli occhi e che rappresenta per molte donne un inestetismo piuttosto indesiderato. A tal proposito, per nascondere le occhiaie si ricorre spesso all’utilizzo di cosmetici e make-up dall’alto potere coprente, tuttavia, ciò che si spesso si ignora è che cosi facendo non si risolve il problema ma lo si nasconde e basta. Perciò, come si può rimediare a questo fastidioso problema una volta per tutte? La risposta arriva dal web e dalle potenziali proprietà e capacità di un prodotto che sta letteralmente facendo impazzire chiunque abbia anche fare col mondo della skin care, ovvero la crema per il trattamento delle emorroidi. 

Proprio cosi, le creme specifiche per il trattamento delle emorroidi godono infatti di proprietà astringenti e tonificanti, in grado quindi di rendere molto meno evidenti i capillari esposti sotto gli occhi. Tuttavia, è bene tenere in considerazione il fatto che le occhiaie scure possono manifestarsi in seguito alla presenza di qualche problema fisico, come ad esempio una qualche intolleranza alimentare o altre patologie connesse a fegato e reni. Detto ciò, l’unico vincolo prima di procedere con l’applicazione è proprio accertarsi che le occhiaie costituiscano un problema puramente di natura estetica e non di una qualche patologia a carico del proprio organismo. 

Quindi, si potrà procedere con il trattare le zone interessate applicando un filo di pomata per le emorroidi. Questo è un metodo che è divagato nel panorama delle star di Hollywood tra le principali attrici e dive, tuttavia, la prima cosa da mettere in chiaro è che “nonostante lo scetticismo, nella composizione e formulazione di una pomata usata per risolvere il problema delle emorroidi si trovano effettivamente alcune sostanze utili a combattere le rughe e i segni degli anni passati. Gli ingredienti che presentano in maniera particolare proprietà antirughe sono soprattutto la fenilefrina, il bio dyne, l’olio di fegato di squalo ed il lievito di birra. Questi ingredienti, inseriti nella formulazione delle creme per emorroidi, sembrerebbero dunque avere tutte le caratteristiche per poter essere utilizzati anche nei trattamenti anti rughe del viso” come suggerisce il sito benesserevivo.com

Tuttavia, è bene tenere a mente prima di adottare questo rimedio per eliminare le occhiaie o segni sotto gli occhi, che la composizione di queste pomate è stata ideata per agire in un’area totalmente diversa rispetto alla pelle delicata che contorna gli occhi, perciò, un suo eccessivo utilizzo e non regolamentato può comportare spiacevoli conseguenze ed effetti collaterali, come una disidratazione importante della cute o il manifestarsi di allergie più o meno gravi. Ecco perché è importante farne un utilizzo parsimonioso e limitarsi ad una singola applicazione, ricordandosi che il prezzo irrisorio rispetto ad altre creme specifiche per la cura del viso, non costituisce in alcun modo una scusa plausibile per scegliere questa tipologia di pomate rispetto ad altre. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteVerruche, ecco come eliminarle con rimedi naturali
Articolo successivoDieta della pesca: ecco come si può perdere fino a 4 kg in 5 giorni