Soffri di stress? Ecco come capirlo!

0
1525

Pensi che lo stress ti accompagni fedelmente ogni giorno? I ritmi frenetici tra casa e lavoro ti fanno impazzire? Ecco qui alcuni dei segnali che ti aiutano a capire se davvero soffri di stress e magari, è arrivato il momento buono per rallentare un po’ la corsa!

  • Apri il frigorifero decine di volte al giorno per mangiare. Lo stress porta alla fame incontrollata, il cervello crede di aver sempre bisogno di energia e quindi, richiede carboidrati e zuccheri.
  • Impotenti davanti al destino. Pensi di non poter terminare i tuoi compiti, di non saper affrontare le cose. La tua ansia non fa altro che farti entrare in uno stato di “fermo”. Hai problemi di stomaco e mal di testa molto spesso.
  • Stanchezza cronica. Dormi poco e male, pensi continuamente e ti stanchi per le troppe attività mentali.
  • Perdere capelli. Sembra che anche questo sia un sintomo di uno squilibrio causato dallo stress.
  • Non ricordi le cose. O meglio, trovi difficoltà a memorizzare cose nuove.
  • Problemi di pelle. Lo stress può portale alla formazione di pelle grassa e brufoli. Lo stress porta gli ormoni a produrre più oli.
  • Non digerisci bene. Ti senti gonfio e il tuo stomaco è in subbuglio. Non riesci a digerire bene gli alimenti.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteOlio essenziale di limone
Articolo successivoChi è il master reiki ?
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here