Trattamenti di bellezza ambigui: ecco cosa succede se metti la carta stagnola sul viso

0
689

Che la si utilizzi in cucina per la conservazione di cibi o addirittura nelle mansioni domestiche, la carta stagnola può esser utilizzata per fare davvero molte cose. Tuttavia, ciò che in pochi sanno è che, in genere, l’alluminio trova una sua utilità anche per i trattamenti di bellezza, come ad esempio per rimuovere lo smalto semipermanente o per la salute dei piedi; detto ciò, può rivelarsi sorprendente scoprire che un semplice foglio di alluminio può esser utile anche per la salute del proprio viso, per sembrare più giovani e meno stanche. Ad esempio, dopo una serata trascorsa in compagnia di amiche e finita con una sbornia, ritrovarsi  poi con il viso gonfio, secco e arrossato è ben più che normale, perciò, tutto ciò che occorrerà fare sarà appoggiare semplicemente un pò di carta stagnola su di esso per riavere un aspetto decisamente più disteso e rilassato. Ma in che modo funziona? 

Come suggerito sul sito proiezionidiborsa.it, “per avere un viso perfetto, tutto ciò che bisogna fare è strappare qualche striscia di foglio di alluminio. Assicurarsi che le strisce siano più o meno della stessa lunghezza del tuo viso e mettere le strisce di foglio di alluminio nel freezer prima di andare a letto. Ti svegli la mattina sentendoti stanco e con le borse pesanti sotto gli occhi? Allora togli le strisce di foglio di alluminio dal freezer e mettile sul tuo viso”. Cosi facendo, si apparirà molto meno ‘stanchi’ e l’effetto rinfrescante del foglio di alluminio aiuterà a ridurre il gonfiore e far sembrare freschi e riposati. 

A tal proposito, l’alluminio ha, difatti, la capacità di ridurre il gonfiore e il rossore, ridurre l’infiammazione della pelle, stringere i pori e migliorare in generale l’aspetto del proprio viso. Ebbene si, per quanto possa sembrare assurdo le proprietà dell’alluminio sono davvero molte, difatti, esso è noto tra le altre cose anche per le sue proprietà analgesiche, quindi, nel caso si abbia un parte del corpo dolorante, per via di artrite o sciatica, tutto ciò che occorrerà fare sarà avvolgere con dei fogli d’alluminio la zona interessata e lasciar agire: nel giro di qualche giorno si noteranno gli straordinari benefici. 

Ma non solo a fini cosmetici, l’alluminio ha una sua utilità anche per quanto riguarda la cura di piccole scottature e ferite lievi. “Dopo aver pulito ed asciugato la parte interessata con un panno morbido, basta applicare un sottile strato di crema per le ustioni e fermare il tutto con il foglio di alluminio e delle garze. In questo modo, si velocizzerà la guarigione” come riporta il sito supereva.it