Collagene naturale da bere: proteina preziosa dopo i 40 anni

0
14070
collagene da bere

Le donne che assumono un drink collagene quotidianamente migliorano l’aspetto della propria pelle dopo sole otto settimane. La densità del collagene nel derma aumenta significativamente mentre diminuisce la frammentazione della rete di collagene dermico. Ma non è tutto: entrambi gli effetti durano anche dopo 12 settimane.

Collagene nell'alimentazione

A cosa serve il collagene da bere

Più in generale, l’integrazione di questa proteina, farà apparire la pelle più tonica ed elastica, sia sul viso che in tutto il corpo.

Per questo il collagene è particolarmente indicato per coloro che svolgono attività fisica ad alta intensità e per le donne in menopausa, le quali spesso lamentano la perdita di tonicità e la riduzione della luminosità dell’incarnato.

L’assunzione di un’integratore alimentare di collagene marino idrolizzato, inoltre, consente di apportare numerosi benefici ai muscoli e ai tendini, prevenendo infiammazioni e strappi.

Cos’è il collagene e perché iniziare in estate

Un po’ di scienza della pelle: il collagene (la parola deriva dal greco kolla, che significa “colla”) è la proteina più abbondante nel corpo umano ed è il componente principale del tessuto connettivo che tiene insieme le cellule e che dona alla pelle struttura ed elasticità.
La produzione di collagene comincia a declinare ad un tasso di circa l’1 per cento l’anno dopo i 20 anni e va rapidamente in discesa dai 40 ai 50, con la maggior parte delle donne che subiscono un calo del 30 per cento nei primi anni post-menopausa.
Si tratta di un processo naturale, che è anche aggravato dalla esposizione al sole. Gli effetti che vediamo allo specchio? Secchezza e perdita di tono.

pelle morbida ed eleastica con il collagene

Come assumere il collagene liquido

Il collagene, a livello gastroenterico, viene scisso nei singoli aminoacidi che lo costituiscono, così come accade nel caso di tutte le proteine che vengono assunte attraverso il regime alimentare.
Quando scegliamo l’integratore al collagene dobbiamo far attenzione che contenga anche vitamina C oppure arginina, ornitina e idrossiprolina; tutte sostanze che favoriscono l’assorbimento del collagene.