Scub “fai da te” alle fragole: esfoliante delicato adatto ad ogni pelle

0
4412
Scub

E’ il momento di dare una sferzata alla pelle, con l’arrivo della primavera: l’ideale è cominciare ad usare uno scrub per il nostro corpo, per favorire un rinnovamento della nostra epidermide.

Ecco come realizzare un delicato scrub “fai da te” alla fragola, perfetto per viso e corpo; vi serviranno solo pochi ingredienti e qualche minuto del vostro tempo. E in più… è anche buonissimo se per caso ve ne capita un pochino in bocca! 🙂

Come preparare lo scrub alle fragole

Le fragole sono l’ingrediente ideale: fresche e ricche di vitamine, sono infatti ideali per realizzare uno scrub delicato, dolce e primaverile, che aiuti a rigenerare la pelle di viso e corpo in modo del tutto naturale e senza rischi per la pelle.

Scrub fai da te esfoliante alle fragole

Ecco quindi come fare un perfetto scrub delicato alla fragola fatto in casa, vi basterà procurarvi:

– 100 gr circa di fragole mature
– 1 cucchiaio di miele
– 1 cucchiaio di olio di cocco
– 2 cucchiai di zucchero di canna
– 1 cucchiaino di succo di limone

Lavate le fragole, tagliatele a metà e trasferitele in una ciotola, poi schiacciatele con una forchetta. Ottenuta una purea, filtrate la polpa ed eliminate i semi, quindi aggiungete il limone, il miele, l’olio di cocco e, per ultimo, lo zucchero. Mescolate bene ed applicate subito lo scrub sul viso o sul corpo.

Se decidete di fare lo scrub al viso, spalmatelo con un leggero massaggio ed evitate il contorno occhi; se invece volete trattare la pelle del corpo, potete fare un massaggio più intenso.

Una volta terminato, risciacquate molto bene con acqua tiepida fino ad eliminare ogni residuo, poi potete passare un olio viso antiage emolliente, n burro idratante o una crema corpo anticellulite leggera (sempre tutti rigorosamente “fai da te”).