4 bevande da preferire in estate, benefiche e con poche calorie

0
741
acqua di cocco

Per contrastare le temperature elevate non c’è niente di meglio che idratarsi con bevande ultra rinfrescanti, dissetanti e sane. Non solo: molte rappresentano anche un modo semplice e gustoso per fare il pieno di vitamine e nutrienti importanti, oppure per un’azione detox ed energizzante.
Ecco le migliori cinque proposte del momento: tu quale scegli?

bevande estive reidratanti

Centrifugato di carote

Dal sapore semplice e genuino, il centrifugato di carote è un succo che si può preparare a partire da carote fresche biologiche al naturale: basta aggiungere al succo di carota il succo di limone e avrete una gustosa alternativa tutta da bere alla verdura, un modo piacevolmente diverso per garantire benessere all’organismo in ogni momento della giornata.

Acqua di cocco 

Ha pochissime calorie (solo 28 per 100ml) ed è la prima acqua di cocco raw in Italia, nata per offrire un prodotto al 100% integro nelle sue preziose proprietà nutrizionali.
Prodotta solo con acqua di cocco Nam-Hom tailandese, la varietà migliore al mondo, l’acqua di cocco aiuta a rafforzare il sistema immunitario poiché ricca di acido laurico, mentre la presenza di elettroliti favorisce l’idratazione cellulare rendendola di fatto un integratore 100% organico durante o al termine dell’attività sportiva.
Naturalmente ricca di potassio, magnesio, fosforo, calcio e sodio, l’acqua di cocco è un vero toccasana per la salute.

Succo di melagrana

Rinomata per le sue proprietà benefiche per la cura e la bellezza del corpo, la melagrana è un concentrato di nutrienti per la pelle, ricca di vitamina E e flavonoidi, con un’azione idratante e antiage.

 

Latte di mandorla

Il latte di mandorla è una delle bevande tipiche dell’estate mediterranea, dove le alte temperature richiedono di dissetarsi spesso, con qualcosa che sia piacevolmente rinfrescante, in alternativa alla classica acqua.
Non per nulla, questa bevanda tipica del Sud è un’ottima fonte di calcio e magnesio, minerali fondamentali per contrastare il caldo, e anche per prevenire l’osteoporosi. Ma c’è di più. Il latte di mandorla è infatti un drink ricco di antiossidanti, tra cui la vitamina E, fondamentale per la bellezza della pelle, così come di acidi grassi omega 3, dalla potente azione antinfiammatoria.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here