Non dimagrisci? Forse la colpa è l’assenza del coenzima Q10

0
5655
Non dimagrisci? Forse la colpa è l'assenza del coenzima Q10

Mangi sano, cerchi di muoverti il più possibile eppure non riesci a dimagrire? Potrebbe essere colpa del metabolismo lento.
Oltre all’attività fisica, e ad una un’alimentazione sana, potrebbe esserci un responsabile ben preciso a cui dare la colpa del mancato dimagrimento.
Si chiama coenzima Q10 e aiuta a perdere peso evitando l’effetto “yo-yo” di tante diete ipocaloriche. Ecco in quali cibi si trova o come integrarlo nell’alimentazione.

Corsa: farla diventare una sana abitudine, superando la fatica iniziale

Aumentare il coenzima Q10, ecco perché funziona

Il problema del dimagrimento è un problema complesso, che riguarda molti aspetti del nostro organismo e delle nostre abitudini. Un ostacolo alla perdita di peso è comunque rappresentato da un metabolismo lento.
A volte può funzionare l’impiego di alcuni integratori che aiutano la termogenesi o sfruttano al meglio l’energia del nostro corpo. Una sostanza capace di fare tutto ciò è il coenzima Q10.

Il coenzima Q10 è presente in modo naturale nel nostro corpo e aiuta a migliorare la respirazione cellulare ottimizzando le riserve di energia per bruciare i grassi e trasformare in energia quello che mangiamo.

Il coenzima Q10 è una molecola che svolge funzioni molto simili a quelle delle vitamine, inoltre è uno degli “ingranaggi” del macchinario che produce l’energia e, al di fuori dei mitocondri, questa molecola svolge anche un’altra importante azione: protegge dall’ossidazione.
Questa sua seconda funzione permette di far funzionare al meglio molecole importanti come la vitamina E e la vitamina C, e fa sì che il coenzima Q10 sia di aiuto sullo stress ossidativo.

rimedi naturali per dimagrire più velocemente

 

Coenzima Q10: ecco i cibi che ne contengono in quantità

  • Le varietà di pesce ricche di acidi grassi Omega 3 ed Omega 6 sono fondamentali per aumentare i livelli del coenzima Q10. Tra queste, la più consigliata è senza dubbio il salmone;
  • La carne in generale è molto ricca di coenzima Q10;
  • Le arachidi sono la fonte vegetale in cui questa sostanza è contenuta in grande quantità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here