Un aiuto in più nella scelta del ristorante perfetto

0
131
Un aiuto in più nella scelta del ristorante perfetto

Trovare il ristorante più giusto per le nostre esigenze è sempre difficile, se poi la cena da organizzare è insieme ad un gruppo di amici la cosa può diventare un vero incubo logistico/gastronomico.

Le numerose app e portali che permettono la prenotazione online hanno sicuramente aiutato gli organizzatori di cene, ma seguendo questi piccoli consigli potrete diventare dei veri dinner planner!

1 – Presta la massima attenzione alla tipologia del ristorante.

Cena con bambini? Con amici single? Con persone intolleranti a glutine, lattosio o lieviti? Coniugare tipologia di ristorante e commensali è di sicuro il compito più difficile, assicurati di non scontentare nessuno e cerca di “mediare” tra le varie preferenze o necessità alimentari.

2 – Seleziona il ristorante migliore

I siti e le app disponibili per comparare tra loro i ristoranti sono numerosi e sempre in aggiornamento, affidati alle community presenti sul web e confronta i loro giudizi con quelli di amici e conoscenti, il risultato non potrà che essere quello ottimale!

3 – Trova il menù del ristorante

Il ristorante che hai trovato sembra il migliore, ma come fai a scoprire se è davvero quello giusto?

Ovviamente leggendone il menù! Su Sluurpy.it, ad esempio, puoi sfogliare i menù dei ristoranti italiani e confrontarli tra loro in modo rapido ed intuitivo.

Portare un amico vegetariano in un locale che ha una selezione di piatti adatti a lui molto ridotta potrebbe essere motivo di malumori e insoddisfazione.

4 – Occhio ai prezzi!

Ristorante giusto + menù appropriato = cena felice? Non sempre!

Controlla accuratamente i prezzi del ristorante, puoi farlo direttamente attraverso il menù dello stesso, per far sì che la serata possa scorrere liscia fino al momento del conto e dopo di esso.

5 – Scopri se il ristorante scelto è quello giusto

Hai appena trovato il ristorante che ti sembra il più appropriato, come fare a capire se è quello giusto?

Chiedi alla compagnia se tutti sono d’accordo con la scelta fatta, tieniti pronto a cambiare i tuoi piani e ascolta nuovamente le esigenze del gruppo.

6 – Se non hai ancora selezionato la compagnia, fallo!

Hai trovato il ristorante, sfogliato i menù, raccolto le richieste degli amici, prenotato e perso decine di minuti per organizzare la cena perfetta, assicurati di aver invitato le persone giuste per la serata insieme.

Condividere la cena con chi ami è la scelta migliore che tu possa fare, a prescindere dal ristorante, ricordalo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here