Dieta senza Lieviti: disintossicante, sfiammante e sgonfiante

0
565
Dieta senza Lieviti: disintossicante, sfiammante e sgonfiante

Dieta senza Lieviti, quando è il caso di farla

La dieta senza lieviti agisce togliendo dall’alimentazione quotidiana tutti quegli alimenti e cibi fermentati che, se normalmente fanno bene al nostro organismo, in un persona sensibilizzata, o addirittura intollerante, creano non pochi disturbi a livello intestinale, di colon e di pancia gonfia.

Disintossicarsi dai lieviti rimette in salute il nostro apparato digestivo, elimina l’infiammazione e probabilmente, dopo un certo periodo di regime alimentare “in totale assenza lieviti” potremo anche tornare a mangiarli (con moderazione) senza soffrire di tutti gli attuali eventi avversi.

Quando infatti mangiamo lieviti, produciamo più gas, che ristagnano poi nell’intestino provocando quella fastidiosa sensazione di gonfiore e pesantezza generica che però può essere eliminata con una dieta disintossicante apposita.

Per una dieta disintossicante dai lieviti occorrerà rinunciare al pane, alla pizza, agli alcolici (in primis la birra, ma anche il vino) e anche a vari altri alimenti che non avresti immaginato, come ad esempio il dado da cucina. Molto consigliate invece le erbe aromatiche, da usare in abbondanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here