Insalata anguria, feta, rucola e zenzero

0
724
Insalata anguria e feta

D’estate l’idea di cucinare, di accendere forno o fornelli è un incubo, eppure qualcosa dobbiamo pur mangiare. Di contro il rischio di ricadere sulla solita e banale insalata è grande. Ecco un’insalata fresca e molto estiva per gli appassionati dell’anguria: insalata estiva anguria e menta.
Questa ricetta si presta anche alle serate con amici, quando dobbiamo cucinare grandi quantità e non sempre siamo abituate.

anguria nell'insalata

Ingredienti

4-5 fette di anguria a cubetti

1 tazza di formaggio feta

1 mazzetto di rucola

Mandorle a fette tostate 1/2 tazza

Aceto di mele da 1/4 di tazza

1/4 di tazza di olio d’oliva

1 tazza di menta tritata

1 cucchiaino di zenzero

1 cucchiaio di miele

Sale e pepe a piacere

anguria nell'insalata

Procedimento

Fai una marinata mischiando lentamente l’olio d’oliva nell’aceto di mele. Aggiungere ½ tazza di menta tritata, zenzero, miele, sale e pepe e mescolare bene. Mettere da parte la vinagrette.
Metti la rucola in una ciotola e mescola con un po’ di vinagrette. Aggiungi l’anguria a cubetti, formaggio feta, menta e mandorle. gira insieme. Finire con un filo di vinaigrette on the top.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBulgur, cos’è e come cucinarlo
Articolo successivoTè matcha, molto più benefico del tè verde normale
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here