Polpettine sfiziose agli omogeneizzati per bambini: la ricetta

0
3504
Polpettine sfiziose agli omogeneizzati per bambini: la ricetta

Anche i bambini avvertono l’esigenza di variare un po’ la loro alimentazione. Alimentazione, che come sappiamo, è quasi sempre basata sui soliti omogeneizzati. Ebbene partendo dagli omogeneizzati si può dar vita a un piatto simpatico, nutriente, gustoso ma soprattutto diverso dall’ordinario: le polpettine sfiziose!

Parliamo di un piatto consigliato per i bambini dai 7 mesi in su, ma che può anche essere riadattato per bimbi più piccoli: in quest’ultimo caso è sufficiente infatti non introdurre l’uovo nella ricetta.

 Ingredienti per la realizzazione delle polpettine:

  • 1 omogeneizzato di vitello (o di pollo)
  • 1 cucchiaio di tuorlo d’uovo
  • 2 cucchiai di cereali o fiocchi misti
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
  • brodo vegetale quanto basta

Procedimento:

Unite i cereali e l’omogeneizzato in una ciotola, aggiungetevi una tazzina di acqua calda e mescolate per bene. Una volta amalgamato a dovere, introducete nella ciotola anche il tuorlo, l’olio e il parmigiano e mescolate ancora una volta fino ad ottenere un composto omogeneo.

Dal composto ricavate tante piccole polpette e cuocetele in un po’ di brodo vegetale a fiamma bassa. Se preferite potete tuttavia cuocerle anche al vapore, mettendo le polpettine in un piatto coperto posto sopra una pentola in ebollizione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome prevenire le ragadi al seno
Articolo successivoCome avere capelli forti, brillanti e dal colore vivo anche in estate
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here