20 proprietà dei semi di chia che devi assolutamente conoscere

0
459
20 proprietà dei semi di chia che devi assolutamente conoscere

Semi di Chia: proprietà benefiche

Abbiamo parlato spesso su questo sito dei semi di chia e di quanto facciano bene, soprattutto per coloro che seguono un programma dimagrante. Nell’articolo di oggi abbiamo raggruppato tutte le 20 migliori proprietà benefiche di questo super-cibo. Partiamo con le prime 5.

1. I semi di chia aiutano a perdere peso

I semi di chia sono utili nella riduzione del grasso corporeo, in particolare di quello dell’addome. Incentivano la perdita di peso perché ricchi di fibre e di proteine. Stimolano il senso di sazietà, diminuiscono l’appetito.

2. I semi di chia apportano Omega 3

I semi di chia contengono i preziosi acidi grassi essenziali Omega 3, alleati della salute, in grado di avere un effetto positivo sul sistema nervoso, il sistema immunitario, l’attività cerebrale, l’umore, le articolazioni.

3. I semi di chia facilitano la regolarità intestinale

Visto il quantitativo di fibre, i semi di chia sono utili in caso di costipazione e per agevolare la regolarità intestinale.

4. I semi di chia agiscono sui livelli di zucchero nel sangue

I semi di chia sono utili nel trattamento di pazienti diabetici in quanto in grado di regolare il livello di zucchero nel sangue. Contribuiscono inoltre a migliorare la pressione sanguigna, anche nel caso di persone diabetiche.

5. I semi di chia contrastano la formazione di cellule tumorali

I semi di chia sono un’ottima fonte di acido alfa linoleico, utile nella prevenzione del cancro al seno e in genere nel creare le condizioni necessarie affinché le cellule tumorali non si sviluppino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here