Carnitina, l’amminoacido che ci fa bruciare più zuccheri e grassi

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Carnitina, l'amminoacido che ci fa bruciare più zuccheri

Più massa magra e meno grasso? Un integratore di carnitina potrebbe essere necessario.
Perdere e mantenere il peso forma potrebbe essere una questione di genetica, quindi facile per alcuni ma anche assai difficile per tanti altri, che dovranno guadagnarsi ogni chilo in meno con tanta fatica e dedizione.

Prima di ricorrere agli integratori però, possiamo pensare ai cibi che contengono questo aminoacido che si chiama carnitina, capace di farci conquistare il peso forma, arricchendoci di energia.

dieta digiuno

Aumentando il livello di carnitina, bruciare i grassi sarà più semplice; i grassi saranno più mobili, la loro eliminazione più rapida ed il corpo diventerà più efficiente, ottimizzando gli sforzi.
Grazie a questo amminoacido aumentano i livelli di energia disponibile, questo significa fare più attività fisica e ottenere il massimo dall’allenamento, rendendo più semplice perdere peso in minor tempo.

carnitina aumenta l'energia per l'attività fisica

Carnitina, ecco perché fa dimagrire

La carnitina ha il compito di legare gli acidi grassi e di trasportarli all’interno del mitocondrio, piccolo organo dove avviene l’ossidazione degli acidi grassi, ovvero, il passaggio attraverso cui il nostro corpo è in grado di ottenere energia dai lipidi.
Il risultato finale, quindi, è un miglioramento dell’efficienza dei processi di produzione di energia corporea.

Quali cibi contengono più carnitina

La carnitina, essendo un amminoacido, si trova principalmente all’interno di cibi proteici e, come fa intuire la parola stessa, prevalentemente di origine animale. Bistecca e macinato di manzo nel contengono più di qualsiasi altro.

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