Addio peli superflui con il latte. Bastano 3 volte (al mese) e diventi liscissima

0
600

La scienza lo conferma: d’estate le unghie, i capelli e, soprattutto, i peli crescono di più e più velocemente. Bel problema, dato che in tutto il periodo estivo andiamo in giro più scoperti. Secondo Brian Thompson, tricologo della Philip Kingsley Trichological Clinic di New York City, i peli del corpo crescono leggermente più velocemente in primavera e in estate. Per quanto riguarda il motivo per cui, alcuni hanno suggerito che ha a che fare con il metabolismo più veloce del corpo in quei mesi.

In ogni caso, la crescita più rapida si applica solo ai peli androgeni (cuoio capelluto e altri peli la cui crescita è influenzata dagli ormoni). Durante i caldi mesi estivi, il corpo umano deve lavorare più velocemente per svolgere alcune attività comuni e mantenere l’omeostasi. Deve anche lavorare più velocemente e più duramente per aiutare il corpo a raffreddarsi.

Questo porta ad una divisione cellulare più veloce grazie ad una più efficiente circolazione del sangue in tutto il corpo, che, tra le altre cose, fa crescere i capelli più velocemente. L’appuntamento dall’estetista diventa più frequente e il budget aumenta drasticamente mettendo in crisi molte donne che lavorano e madri di famiglia. Per risparmiare è possibile realizzare una ceretta naturale con questi ingredienti: 2 cucchiaini di gelatina in polvere: 2 cucchiaini di latte, 1 cucchiaino di succo di cetriolo, ½ cucchiaino di bicarbonato.

Si prepara così: mischia gli ingredienti per bene e poi metti il composto nel microonde per 12 secondi. Poi toglilo dal microonde, passalo con un pennello sulle zone con i peli e lascia seccare. Una volta che si è seccato, rimuovilo come fosse una pellicola. Facile no? Ora ripeti la procedura 3 volte al mese e la crescita dei peli diminuirà in modo graduale. Lentamente, poi, non cresceranno più. Abbi pazienza, un po’ ci vuole. Pare che ripetere questa operazione per 3 volte (al mese) ti faccia diventare liscissima.

Ma posso usare questo composto su qualsiasi parte del corpo? Sì, dalle gambe alla braccia al viso. Un altro metodo molto efficace è quello che prevede l’uso di tintura di iodio al 2% e dell’olio da bambino. La proporzione giusta è una tazza di olio baby per un cucchiaino di tintura di iodio. Si procede in questo modo: si mischiano per bene i due ingredienti, poi il composto si massaggia per diversi minuti sulla zona dove ci sono peli da eliminare; si lascia in posa per 5 minuti e poi si pulisce con un panno umido. Pare che questo prodotto così oleoso blocchi la crescita dei peli e li faccia pian piano sparire.

Cacao e pepe e l’ago della bilancia scende subito: la ricetta del frullato dimagrante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here