In forma da qui a Natale con 4 semplici regole alimentari

0
2196
Dieta alimentazione pre natalizia

Il bello del Natale è il clima di festa, i bambini, le famiglie, trascorrere del tempo insieme con persone care che magari non abbiamo mai tempo di vedere. E alla convivialità è unito il mangiare insieme, la condivisione di cibi più ricercati e spesso più carichi di calorie e più elaborati. Allora, a parte essere morigerati con le quantità, ecco alcuni consigli per arrivare alle feste depurati.

Il detox insomma, meglio farlo prima che dopo, e quindi ecco alcuni consigli per depurarci da qui alle vacanze natalizie.

vacanze di natale

Tramite numerose ricerche si è appurato che molti dei sintomi tipici da intossicazione e infiammazione dell’organismo, come gonfiore addominale, mal di testa, meteorismo e astenia, grazie a questo genere di schema tendono ad affievolirsi.
Con alcune abitudini detox, predisponiamo il corpo ad assimilare al meglio i nutrienti che apportano benefici alla salute.

banchetto di natale

Colazione

Rinunciamo alla colazione al bar, da qui e per una decina di giorni dedichiamoci ad una colazione senza burro e grassi ossigenati: ne faremo scorta con una fetta di pandoro

Pranzo e cena

È importante eliminare tutte le proteine di origine animale e prediligere i legumi come i ceci. Meglio le carni bianche, si tratta di un breve periodo di sacrificio.

Prima di andare a letto

Ogni sera bevi una tisana detox a base di gramigna, betulla, bacche i goji, perché aiuta a depurare l’organismo dalle scorie. Oppure, se questa non incontra il tuo gusto, prova a trovare altre tisane disintossicanti nella sezione del nostro sito dedicata a infusi e tisane.

No allo zucchero

Scegliere la stevia come dolcificante al posto dello zucchero. La stevia è un dolcificante ipocalorico che permette di tenere sotto controllo la calorie introdotte.

Ovviamente se a queste abitudini detox aggiungessimo anche un 30 minuti al giorno di attività fisica saremmo al massimo, prima di concederci, e senza sensi di colpa, gli stravizi natalizi.

Certo è che se non avete avuto tempo finora per iscrivervi in palestra, questo è il periodo dell’anno meno adatto, ma magari possiamo utilizzare il Natale per regalarci un abbonamento per qualche corso fitness per il nuovo anno.