In forma da qui a Natale con 4 semplici regole alimentari

0
945
Dieta alimentazione pre natalizia

Il bello del Natale è il clima di festa, i bambini, le famiglie, trascorrere del tempo insieme con persone care che magari non abbiamo mai tempo di vedere. E alla convivialità è unito il mangiare insieme, la condivisione di cibi più ricercati e spesso più carichi di calorie e più elaborati. Allora, a parte essere morigerati con le quantità, ecco alcuni consigli per arrivare alle feste depurati.

Il detox insomma, meglio farlo prima che dopo, e quindi ecco alcuni consigli per depurarci da qui alle vacanze natalizie.

vacanze di natale

Tramite numerose ricerche si è appurato che molti dei sintomi tipici da intossicazione e infiammazione dell’organismo, come gonfiore addominale, mal di testa, meteorismo e astenia, grazie a questo genere di schema tendono ad affievolirsi.
Con alcune abitudini detox, predisponiamo il corpo ad assimilare al meglio i nutrienti che apportano benefici alla salute.

banchetto di natale

Colazione

Rinunciamo alla colazione al bar, da qui e per una decina di giorni dedichiamoci ad una colazione senza burro e grassi ossigenati: ne faremo scorta con una fetta di pandoro

Pranzo e cena

È importante eliminare tutte le proteine di origine animale e prediligere i legumi come i ceci. Meglio le carni bianche, si tratta di un breve periodo di sacrificio.

Prima di andare a letto

Ogni sera bevi una tisana detox a base di gramigna, betulla, bacche i goji, perché aiuta a depurare l’organismo dalle scorie. Oppure, se questa non incontra il tuo gusto, prova a trovare altre tisane disintossicanti nella sezione del nostro sito dedicata a infusi e tisane.

No allo zucchero

Scegliere la stevia come dolcificante al posto dello zucchero. La stevia è un dolcificante ipocalorico che permette di tenere sotto controllo la calorie introdotte.

Ovviamente se a queste abitudini detox aggiungessimo anche un 30 minuti al giorno di attività fisica saremmo al massimo, prima di concederci, e senza sensi di colpa, gli stravizi natalizi.

Certo è che se non avete avuto tempo finora per iscrivervi in palestra, questo è il periodo dell’anno meno adatto, ma magari possiamo utilizzare il Natale per regalarci un abbonamento per qualche corso fitness per il nuovo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here