Dimagrire con il succo di fico d’india

0
3578
Succo fico d'india fa dimagrire

Una bevanda per saziare, un moderatore della glicemia, che riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi favorendo il dimagrimento, che dona il senso di sazietà, diminuendo l’appetito. Se volete dimagrire in poco tempo, dovete assolutamente conoscere questa nuova bevanda, appena messa in commercio: è il succo di fico d’India, un frutto che si trova spesso in tutta l’Italia meridionale e che ha delle eccellenti proprietà benefiche per il nostro dimagrimento, essendo un regolatore di zuccheri: regolarizza l’indice glicemico, e quindi permette un minor accumulo di adipe e facilita il transito intestinale, combattendo stipsi e gonfiori.

Wow. Una bella novità: il fico d’India oggi si beve, una scoperta prodotta e messa in commercio da pochissimo da una start up siciliana.

Il succo di fico d'india per dimagrire

I giovani cladodi, le pale più succulente del fico d’India, sono conosciuti col nome di Nopal e posso essere consumati come verdura, una volta ripuliti dalle spine e dalla spessa cuticola, oppure vi si può estrarre il succo di Nopal, da bere o farne anche confetture senza zucchero.

Perché il succo di fico d’India fa bene

Il succo di fico d’India controlla l’indice glicemico. Una ricerca condotta appunto in Messico, da un gruppo di studiosi dell’Università della Bassa California a Tijuana, ha dimostrato le proprietà ipo-glicemizzanti delle fibre contenute nel fico d’India, utili in caso di diabete mellito. Ma anche chi non è diabetico può giovarsi con profitto di questa nuova bevanda.

Si chiama succo di Nopal

Il succo ottenuto dalla spremitura dei cladodi è molto richiesto per la consistente quantità di vitamina A  e vitamina C, vitamine del gruppo B, amminoacidi e minerali, fra cui calcio, magnesio, ferro, potassio.
E’ fonte di fibre (Cladodine, perfetto per un programma completo di monitoraggio e controllo del peso), ed ha la particolare capacità di contrastare l’accumulo di grassi nel corpo. Questo ingrediente naturale al 100% consente di perdere peso in modo sicuro, contribuendo a ridurre i sacrifici imposti da diete. Potete berne tranquillamente un bicchiere al giorno.