Come eliminare rotolini di grasso sul girovita (anche se siete magre)

0
198
Come eliminare rotolini di grasso sul girovita

Snellire il girovita è uno degli obiettivi di chi vuole migliorare, allo stesso tempo, la linea e la salute. L’accumulo di grasso in questa zona della pancia è molto comune, sia nelle persone magre che in quelle più in carne, cosa che genera una grande frustrazione, soprattutto se la dieta (qualunque essa sia) non produce i risultati sperati.
Un nemico da aggredire da vari fronti: almeno 2, ecco quali sono.

Dieta militare: 3 giorni di sacrificio per risultati visibili e immediati

Misure del girovita

Prima di tutto è bene essere consapevoli delle misure della circonferenza del punto vita e capire se dobbiamo cominciare subito a lavorare, se non altro per motivi di salute:
i medici consigliano di non superare gli 80 cm di girovita per le donne e i 94 cm per gli uomini. In ogni caso, monitorare le misure del girovita ogni settimana ci aiuterà a mantenerci fermi nei nostri obiettivi.

Dieta del girovita

Gli alimenti su cui puntare per dimagrire il giro vita sono sicuramente tutti quelli integrali, la frutta, la verdura e le proteine magre. La frutta migliore amica del tuo giro vita è quella ricca di vitamina C come kiwi, fragole e mandarini, ma sono eccezionali anche le prugne che attivano l’attività intestinale, le arance, i pompelmi, le albicocche e i lamponi.

Le verdure per dimagrire il giro vita sono più o meno tutte, perché sono ricche di fibre e regolano l’assorbimento dei grassi. Ma le migliori sono quelle a foglia verde, come gli spinaci, bietole e lattuga.

Le proteine invece, agendo sulla massa muscolare, sono fondamentali per preservare la muscolatura ed innalzare il metabolismo, essenziale per poter dimagrire il giro vita.
Le migliori proteine sono quelle della carne bianca e del pesce.

Ridurre i carboidrati

Tra i prodotti integrali i migliori per il giro vita sono i cereali integrali per la colazione, perché sono ricchi di fibre e saziano, aiutando l’intestino pigro a lavorare meglio.
Al giorno d’oggi consumiamo troppi carboidrati raffinati, soprattutto pasta, pizza, pane, dolciumi. Questi cibi processati e privi di fibre causano gonfiore, stitichezza e sovrappeso e, di conseguenza, rendono più difficile eliminare i rotolini di grasso.

Addominali e pancia da piatta da qui all'estate con 4 esercizi

Come snellire il girovita, gli esercizi

Gli esercizi addominali sono molto utili, soprattutto una volta che si è intervenuti con una dieta volta a snellire il girovita: il fisico in tal modo si modellerà in maniera più mirata e il dimagrimento sul punto vita sarà più evidente.

Per questo obiettivo si dovranno eseguire sia esercizi con i pesi che addominali a terra. Tra questi, segnaliamo: il crunch di base, le ginocchia al petto, il sollevamento del busto, la bicicletta a terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here