Proprietà benefiche dei kiwi e ricetta per la marmellata

0
2368
Proprietà benefiche dei kiwi e ricetta per la marmellata

I kiwi sono frutti di stagione ricchissimi di vitamina C e altri nutrienti antiossidanti, soprattutto molto benefici sull’intestino, in special modo adesso, che sono nel momento di massima maturazione.

Con i kiwi si può preparare un’eccellente marmellata, deliziosa sia per la mattina a colazione che da usare in accompagnamento ai formaggi.

Il kiwi è povero di sodio, ma ricco di potassio (dunque ideale per chi soffre di pressione alta) e vitamina E, utile per proteggere il nostro corpo dalle conseguenze dell’invecchiamento dei tessuti.

Il kiwi è considerato un alimento benefico in grado di proteggere il nostro organismo da molte malattie (soprattutto dell’apparato respiratorio), e anche in chiave anti-tumorale.

Vediamo allora come preparare la marmellata di kiwi, in modo da gustarli anche in modo alternativo.

kiwi

INGREDIENTI
1 kg di kiwi (meglio da coltivazione biologica)
500 gr di zucchero
1 limone
1 mela

PREPARAZIONE MARMELLATA DI KIWI
Sbucciare kiwi e mela, tagliandoli a tocchetti. Riporli in una pentola con il succo di limone e fare cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
A questo punto passare il tutto nel passa-verdure per eliminare i semini, che possono risultare un po’ fastidiosi in una marmellata.
Rimettete sul fuoco con lo zucchero e fare cuocere per 2 ore circa. Riporre il tutto nei barattoli sterilizzati e puliti e consumare all’occorrenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here