Cosce perfette, gli impacchi sciogli-grasso per gambe da star

0
58

Le cosce, la nostra croce. Chi è in pace con le proprie cosce è una donna fortunata. Ma sono poche, pochissime, quelle che non cambierebbero neanche un centimetro delle loro cosce. C’è chi le vuole più magre, chi vuole l’interno coscia più sodo (senza però andare a faticare in palestra), chi vuole i polpacci più sottili, le gambe più tornite e non c’è bisogno di aggiungere altro perché lo sappiamo bene che significa. Queste cosce… Che dobbiamo fare per averle come le vorremmo? Per esempio un po’ di attività fisica. Ma non sempre abbiamo tempo. E soprattutto non sempre, anzi, praticamente mai, abbiamo voglia. Anche un’alimentazione attenta e salutare ci potrebbe aiutare. Ma anche in quel caso ogni giorno abbiamo una scusa per iniziare la dieta domani. Insomma, vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca.

Diciamolo chiaramente: non esistono rimedi miracolosi per snellire le cosce ma ci sono senza dubbio dei trattamenti da fare in casa che possono aiutare a ridurre i centimetri. E no che non è poco, considerando che non spendiamo neanche un euro… Siete curiose di provare? Ecco qualche ricetta che vi piacerà molto. Continua a leggere dopo la foto

Ovviamente ricordate che, se abbinate a questi trattamenti anche un po’ di attività fisica e un’alimentazione ricca di frutta, verdura e proteine magre, i risultati saranno assai più soddisfacenti. Ecco qualche trattamento che scioglie il grasso: questi impacchi possono essere fatti sia sull’addome che sulle cosce e sui glutei.

La cosa importante è che non mettiate mai questi impacchi sulla pelle se ci sono ferite o lesioni. Detto ciò, per il primo impacco servono: peperoncino rosso, farina, acqua, sale e pellicola da cucina. Metti la farina nella ciotola, aggiungi il peperoncino in polvere (stessa quantità della farina), aggiungi l’acqua all’interno della quale avrai sciolto il sale e mescola. L’impasto che dovete ottenere ha una consistenza piuttosto densa. E ora? Continua a leggere dopo la foto

Quando il composto è pronto, applicatelo sulle cosce o sull’addome o sui glutei. Insomma, sul punto che volete trattare. Coprite con la pellicola, lasciate in posa 20 minuti e il gioco è fatto. Trascorso il tempo di posa risciacquatevi alternando il getto dell’acqua calda con quello dell’acqua fredda. Se durante il trattamento sentite un pizzicore, è normalissimo: è l’impacco che sta facendo effetto e sta sciogliendo la ciccia. Se però il peperoncino vi sembra troppo strong, potete provare con il caffè: l’effetto è più o meno lo stesso. Puoi ripetere il trattamento due volte a settimana.

Tra gli ingredienti più efficaci per sciogliere il grasso ci sono anche i fanghi del Mar Morto o l’argilla. Per rendere l’impacco ancor più efficace potete aggiungere al vostro impacco anche qualche goccia di olio essenziale di betulla che drena i liquidi. Continua a leggere dopo la foto

Il risultato? Vi sentirete super sgonfie e perfette. Potete anche usare i fondi di caffè per sciogliere il grasso in eccesso. Basta strofinarli sulle zone da trattare e coprire con la pellicola. Dopo 40 minuti potete risciacquare: la vostra pelle sarà super tonica e levigata.
In alternativa potete provare anche l’impacco con miele e olio extra vergine, bruciagrassi il primo, idratante il secondo.

Mescolate i due ingredienti fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Applicate sulle zone da trattare, coprite con la pellicola e aspettate 45 minuti prima di risciacquare. Ripetendo l’operazione due o tre volte a settimana otterrete dei risultati significativi.

Impacco anticellulite al cacao per dire addio a centimetri di troppo e buccia d’arancia

CONDIVIDI
Articolo precedenteMal di testa al risveglio, le possibili cause
Articolo successivoCapelli come nuovi: la ricetta degli esfolianti naturali più efficaci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here