L’elisir di lunga vita: cosa succede al proprio corpo assumendo ogni giorno miele e cannella

0
1538

Entrambi sono due prodotti naturali molto antichi e noti, per l’appunto, da sempre per le loro straordinarie proprietà antiossidanti ed antibatteriche, tuttavia, ciò che in pochi sanno è che se uniti insieme, il miele e la cannella formano una coppia dalle eccezionali capacità curative.  Proprio cosi, questi due ingredienti, insieme, formano un potente rimedio naturale semplice da preparare ma dall’ampio uso terapeutico. A tal proposito, se consumato regolarmente, questo connubio risulta utile per prevenire ed affrontare svariati disturbi, andando ad ‘operare’ positivamente sullo stato della salute del nostro organismo. Ma di quali proprietà gode questo mix e cosa succede se ne assumiamo ogni giorno un cucchiaio? 

Ad esempio, come riportato su greenme.it, “basta consumare la miscela regolarmente per proteggersi da virus e batteri nocivi. Anche sciolta in tisane va bene. Uno studio pubblicato sull’Asian Pacific Journal of Tropical Biomedicine ha evidenziato come questo portentoso mix riesca a contrastare anche le mutazioni dello steptococco”. Inoltre, questo potente rimedio giova anche alla salute del cuore, difatti, riduce il rischio di infarto e abbassa il livello di colesterolo nel sangue; mescolando due cucchiaini di miele e cannella insieme al tè (possibilmente verde), ogni mattina, si contribuisce a migliorare le condizioni generali del proprio cuore e dell’apparato circolatorio: provare per credere!

Ma non solo per la salute del cuore e del sistema immunitario: difatti, miele e cannella si rivelano utili anche per curare o ridurre i sintomi dell’artrite. Come suggerisce il sito viverepiusani.it, “il miele e la cannella, infatti, hanno entrambi grandi proprietà antinfiammatorie, quindi se combinati insieme, costituiscono un potente ed efficace trattamento combattere i sintomi dell’artrite”. Anche per il malanni più semplici, come il mal di gola, tosse o raffreddore, una tisana a base di miele e cannella si rivela come il miglior rimedio risolutivo; prepararla è molto semplice, occorrerà soltanto sciogliere in acqua calda due cucchiaini di miele (possibilmente biologico) e un cucchiaino di cannella in polvere. 

In fine, il binomio miele e cannella è anche efficace per le infezioni della pelle: basta applicarlo localmente sulle zone interessate. “Grazie ai principi attivi antimicrobici della cannella si possono ridurre gli episodi di proliferazione di acne e migliorare l’aspetto della pelle. Il contenuto di vitamine e minerali del miele ha un effetto rigenerante e lenitivo delle cicatrici della pelle” come riporta viveresano.net. Insomma, come si può evincere, consumare regolarmente questa portentosa miscela si rivela davvero una buona abitudine, utile a ritrovare un corpo forte e sano. 

CONDIVIDI
Articolo precedentePeluria del viso, come puoi sbarazzartene in modo naturale
Articolo successivoUn semplice foglio di alluminio sull’asse da stiro: ecco a cosa serve