Nuovi modi di allenare il fisico sia in palestra che outdoor

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Nuovi modi di allenare il fisico sia in palestra che outdoor

Allenamenti per la nuova stagione, li troveremo anche d’estate nelle rassegne di fitness oppure da settembre. Ecco le principali novità emerse da “Rimini Welness” che si è tenuta dal 31 maggio al 3 giugno. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport e benessere, per partecipare attivamente e scoprire le tendenze del training che ci aiuteranno a restare in forma nei prossimi mesi.

Insany-T

Il campione cubano di aerobica sportiva Reidel Duran Leon ha ideato questo programma di allenamento che è un mix di aerobica e workout a corpo libero, tra ginnastica funzionale e interval training, da praticare con la musica anche all’aria aperta. Intensità e velocità giustificano il gioco di parole Insany (che sta per insanity, cioè follia) + T (per training)

Zumba strong

Un nuovo allenamento cardio a corpo libero ad alta intensità dove è la musica a essere creata per essere sincronizzata ai movimenti e non viceversa: un training incentrato sul ritmo e sull’esperienza di gruppo coinvolgente.

Acquagym

Ecco come cambia l’acquagym: la nuova disciplina, ideata dal canoista Fulvio Fina e basata sull’utilizzo di una tavola galleggiante, è la Fit Boxe su Paddling: in questo caso l’allenamento si effettua su una tavola propriocettiva su cui è stato fissato un pungiball. Si lavora sulla forza muscolare ma anche sull’equilibrio.

Xtempo

Sull’onda delle lezioni di coreografie, questo allenamento è ancora più intenso. Si tratta di una serie di programmi precoreografati funzionali per cui la musica ha un’importanza fondamentale e viene usata in maniera nuova: nelle lezioni ci sono continue variazioni musicali che corrispondono ad altrettanti variazioni di movimento, per un allenamento intenso ma controllato sul piano muscolare e cardiovascolare.

Ginnastica sul trampolino

Un nuovo allenamento per il trampolino elastico, con workout ad alta intensità ma a basso impatto, per un lavoro cardiovascolare e muscolare che serve anche a stimolare equilibrio, coordinazione e propriocezione.

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