Giocano a calcio utilizzando come pallone una tartaruga: ora rischiano la denuncia

0
682
Ragazzini giocano a pallone con una tartaruga

Possibile che dei ragazzini di 12 anni arrivino a tanto? Sembrava una classica partita di pallone, con urla, schiamazzi, spintoni, ma quello che stava accadendo è in realtà una vera atrocità. E’ successo a Grosseto.

tartaruga

Giocavano a pallone tirandosi una tartaruga viva, una delle molte trovate nel giardino di uno di loro.  A interrompere la partita è stato un addetto delle pulizie del verde, che ha tolto dai piedi dei giovani il povero animale.

La povera tartaruga aveva il guscio rotto e l’uomo ha chiamato subito la moglie che è andata a prendere la tartaruga e ha chiamato l’SOS animali Onlus. Sul posto è arrivato un veterinario che ha preso in consegna l’animale.

la tartaruga con il guscio rotto

La tartaruga si salverà

La tartaruga, tolta dai piedi dei ragazzi appena in tempo, ha già ricevuto le prime cure e verrà portata al Centro di recupero animali selvatici a Semproniano.

L’animale, fortunatamente, si salverà. Oggi, però, l’associazione, insieme all’uomo che ha interrotto il “gioco” dei ragazzi, sta decidendo se sporgere denuncia o fare almeno una segnalazione alle autorità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here