Salviamo Mambo, l’elefante del circo costretto a trascinare una slitta sulla neve

0
844
Salviamo Mambo, l'elefante del circo costretto a trascinare una slitta sulla neve

Metti che arriva un circo con gli animali in città. In un paesino della Germania. Come ogni circo, nelle ore in cui non si cono spettacoli, si arrotonda con le visite al piccolo zoo piombato a due passi da casa. Ma è possibile veder queste immagini? Le immagini parlano da sole. Non capita tutti i giorni, infatti, di imbattersi in scene come quella documentata dal filmato pubblicato da Basta Delfinari.

Un elefante africano sulla neve. Ingiusto. Ecco cosa è costretto a fare il pachiderma.

elefante costretto a trainare slitte sulla neve

Il divertimento, ammesso che ci sia, non è certo il suo. Ogni giorno, nel rigido inverno tedesco, l’elefante Mambo è obbligato a trascinare una slitta. Sommerso nella neve, è in un habitat che non rispetta minimamente il suo benessere. Neanche a dirlo, lo spettacolo agghiacciante è organizzato da un circo, arrivato a Reutlingen, un un paesino a sud della Germania.

elefante costretto a lavorare nella neve

Guardate la pelle di Mambo, il suo corpo non è abituato al freddo; e il suo domatore? Lo punge in continuazione con un gancio per farlo camminare. Abbiamo davvero bisogno di divertirci così? E i nostri bimbi, se cogliessero la sofferenza dell’animale, siamo sicuri che sarebbero felici di questo giro in slitta?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here