Spiaggia di Stintino (Sardegna) invasa dalla plastica dopo mareggiata

0
835
Stintino, volontari ripuliscono la spiaggia dalla plastica

Plastica a mare, anche i luoghi più belli d’Italia devastati dall’inquinamento. Accade in Sardegna, sulla meravigliosa spiaggia della Pelosa: qui, nel paradiso di Stintino, una mareggiata ha restituito bottiglie, flaconi, stanghette, tappi, polistirolo e quant’altro.

plastica sulla spiaggia della Pelosa (Sardegna)

Volontari ripuliscono la spiaggia

Come riporta il quotidiano “La Nuova Sardegna”, con le terrificanti foto di Viviano Tedde, il maltempo degli ultimi giorni ha praticamente scaricato dal mare in tempesta una mole spaventosa di plastica sull’arenile e sugli scogli.

La splendida Stintino (Sardegna)

Per fortuna, ora, la spiaggia è tornata bella e pulita come prima, grazie al lavoro di un gruppo di volontari del luogo, certo è che la salute del mare non è quella che dovrebbe essere.

“Il mare restituisce quello che gli uomini, con poca coscienza civile e rispettosa dell’ambiente, buttano in acqua – commentano dall’amministrazione comunale. – Da parte della nostra amministrazione c’è una attenzione particolare per il mare che, per tanti anni e ancora adesso, ha rappresentato e rappresenta una risorsa fondamentale per la comunità stintinese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here